Sabato 9 Agosto 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
Home
Contatti
Notizie
Sport
Annunci
Archivio news
Collabora con noi
Editoriale
Eventi
QUADRIFOGLIONEWS - naso – a 40 anni dal diploma, la 5ª b geometri si ritrova a cena: “come se il tempo non fosse mai passato”
NASO – A 40 ANNI DAL DIPLOMA, LA 5ª B GEOMETRI SI RITROVA A CENA: “COME SE IL TEMPO NON FOSSE MAI PASSATO”
Condividi questa notizia
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE
Quarant’anni dopo quel giorno memorabile del diploma, gli ex studenti della 5ª B Geometri dell’Istituto Tecnico per Geometri F.P. Merendino di Capo D’Orlando (provennienti da diversi paesei dei Nebrodi, con il professore Santo Musumeci allora membro interno della commisisone d’esame), si sono ritrovati per una cena conviviale all’insegna dei ricordi, delle risate e delle emozioni.
A ospitare la rimpatriata è stato il ristorante “Bontempo” nel comune di Naso, lo stesso locale scelto per i festeggiamenti di allora. Un luogo simbolico, rimasto immutato nel tempo, come a voler fare da ponte tra passato e presente.
Non erano tutti presenti: alcuni ex compagni non hanno potuto partecipare per motivi personali o perché oggi vivono lontano. Ma l’atmosfera era quella delle grandi occasioni, tra racconti, aneddoti scolastici e brindisi alla memoria dei professori e dei bei tempi andati.
“Ci siamo ritrovati come se ci fossimo lasciati ieri”, ha raccontato emozionato uno degli organizzatori. Le fotografie di classe, le battute di allora e l’inseparabile spirito di gruppo hanno fatto il resto.
Una serata speciale, che ha sancito non solo il legame con la scuola e tra compagni, ma anche con un territorio che continua a custodire i ricordi più belli di una generazione.
Nella foto di ieri sera erano presenti: Mariella Ricciardi, Roberto Barbaro, Salvo Parafioriti, Rodolfo Calcagno, Giuseppe Magistro, Adolfo Susio, Renato Gorgone, Leone Agnello, Antonello Galbato, Antonino Triscari, Celestino Incognito e Maria Mola.