|
Il Liceo Statale “Vittorio Emanuele III” di Patti, guidato dal Dirigente Scolastico Domenico Maiuri ha aderito con entusiasmo all’iniziativa “La Treccia del Sorriso”.
L’iniziativa, nata nel 2021 per volontà dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo – presieduta da Antonio Pintaudi e supportata dal suo team (Michela Palazzolo, Stefania Perdicucci, Agostina Contenta, Tindaro Pintaudi, Bertino Gaspare, Melina Scolaro, Mario Fasolo e Carlo Giuseppe Pintaudi) – è realizzata in collaborazione con la Rete Civica della Salute, rappresentata dalla Coordinatrice Provinciale di Messina, Marisa Briguglio.
Scopo del progetto è quello di promuovere la solidarietà verso le persone affette da patologie oncologiche attraverso la donazione di trecce di capelli, destinate alla realizzazione di parrucche per i pazienti in cura. Grazie alla collaborazione tra parrucchieri, cittadini e numerose Avis della provincia di Messina, la raccolta delle trecce si è trasformata in un gesto d’amore concreto e condiviso.
Le donazioni vengono consegnate all’Associazione Salus, presieduta dalla Dott.ssa Roberta Briguglio, che provvede a far realizzare le parrucche destinate ai pazienti oncologici dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina. Oltre all’Avis di Sant’Angelo di Brolo, partecipano al progetto anche le Avis Comunali di Brolo, Gioiosa Marea, Galati Mamertino, Castell’Umberto, Sinagra, Castel di Lucio e Patti.
“La Treccia del Sorriso” rappresenta un simbolo di vicinanza, rinascita e forza interiore. Donare una treccia non è soltanto un gesto di solidarietà, ma anche un messaggio di speranza, bellezza e fiducia nella vita.Attraverso questa iniziativa, i pazienti oncologici si sentono sostenuti e incoraggiati nel loro percorso di cura, ricevendo non solo un aiuto materiale, ma anche un segno profondo di affetto e condivisione.
Le locandine dell’iniziativa sono state consegnate alla Prof.ssa Cecilia Rizzo (foto), professoressa dell’Istituto, dalla Coordinatrice Provinciale della Rete Civica della Salute, Marisa Briguglio, proseguendo così il cammino di collaborazione e sensibilizzazione che da anni unisce il Liceo “Vittorio Emanuele III” alla Rete Civica della Salute.
L'articolo Anche il Liceo Statale Vittorio Emanuele III di Patti, aderisce a promuovere l’iniziativa “La Treccia del Sorriso” proviene da Nebrodi24.
|