Mercoledì 25 Giugno 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
gioiosa marea – fabio buzzanca è il nuovo nutrizionista della nazionale di calcio di malta
GIOIOSA MAREA – FABIO BUZZANCA È IL NUOVO NUTRIZIONISTA DELLA NAZIONALE DI CALCIO DI MALTA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE
Da un sogno da bambino al campo della realtà
Da bambino rincorreva un pallone per ore, con gli occhi accesi di sogni e il cuore pieno di speranze. Immaginava uno stadio, una maglia da indossare con orgoglio, una nazione da rappresentare. Il sogno era chiaro: diventare un calciatore professionista.
Il destino, però, ha disegnato un percorso diverso. Ma non per questo meno speciale.
Oggi, Fabio Buzzanca entra ufficialmente nello staff tecnico della Nazionale di Calcio di Malta come nutrizionista ufficiale. Un traguardo costruito con studio, dedizione e passione. Un ruolo che comporta grande responsabilità, ma che Fabio abbraccia con rispetto e consapevolezza, ogni singolo giorno.
Franco e Fabio Buzzanca
“Lo dedico a mio padre Franco (giocatore di prestigio degli anni 70-80-90 ad un passo dall’Inter ndr)”, dice con emozione. “Per la carriera che ha fatto nel calcio e perché so che oggi è la persona più orgogliosa per questo mio traguardo.”
Una vittoria personale, ma anche condivisa. Fabio ringrazia la sua famiglia, che lo sostiene in ogni scelta, anche nelle più difficili. E i suoi amici, prima ancora che colleghi, Natale e Claudio, che lo hanno spinto a mettersi in gioco in questa nuova avventura, accanto al CT Emilio De Leo.
Il calcio, alla fine, ha trovato il modo di accoglierlo nel suo cuore. Non da giocatore, ma da professionista prezioso e riconosciuto.
Un nuovo capitolo comincia. E Fabio Buzzanca sa che questo è solo l’inizio.