Dettagli
Sabato 24 Febbraio 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
raccuja – il 22 e 23 agosto “sapori di sicilia” percorsi enogastronomici, musica, visite e lo show di emanuela aureli
 
RACCUJA – IL 22 E 23 AGOSTO “SAPORI DI SICILIA” PERCORSI ENOGASTRONOMICI, MUSICA, VISITE E LO SHOW DI EMANUELA AURELI
raccuja – il 22 e 23 agosto “sapori di sicilia” percorsi enogastronomici, musica, visite e lo show di emanuela aureli
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Gastronomia, Q-MAGAZINE

I Sapori di Sicilia incantano già allo sguardo, ma la vera magia inizia con il primo boccone. Dagli arancini e i coppi fritti, alle nocciole, i gelati artigianali e i cannoli, fino alle vastedde, i panini con la salsiccia, le braciole, l’immancabile suino nero dei Nebrodi… da accompagnare con vino e birra artigianale!

Questo e tanto altro potrete trovare il 22 e 23 Agosto a Raccuja, nella splendida cornice del borgo nebroideo, che ospiterà “Sapori di Sicilia”: l’evento che metterà tutti d’accordo tra gusto, musica dal vivo e visite per il paese.

Ecco qui una selezione dei prodotti che troverete all’interno del percorso enogastronomico:

  • Pagana bio, azienda produttrice di nocciole, frutta secca a guscio e suoi lavorati, darà vita alla sua pasta con le nocciole.
  • Liquoriamo con i suoi liquori artigianali, soft drink e cocktail premiscelati.
  • Tipica Norcineria dei Nebrodi che si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti e per la produzione propria di carni e salumi. Propone panini con la porchetta e pulled.
  • Antico forno Schepis con il pane che sa di casa, la pizza fragrante e la vastedda tipica.
  • Scarpazza, cooperativa che produce mosti e vini da uve siciliane e darà un tocco di freschezza con la Sangria.
  • La Macelleria Alessandrino, con i suoi prodotti di qualità e materie prime selezionate, propone sfiziosi arrosticini abruzzesi
  • L’Agriturismo Ponte Due Archi che oltre ad accogliere turisti e amanti della natura nella graziosa struttura, alleva suini neri dei Nebrodi e ne lavora le carni. Durante il percorso potrete assaggiare il loro hamburger di suino nero, accompagnato da verdure e formaggi di produzione propria.
  • Il Millenium – bar, pizzeria, gelateria – delizierà i palati più golosi con i suoi cannoli siciliani alla ricotta o la variante con la crema, i gelati artigianali e le crêpes.
  • Nta’ Chiazza Bistrot, attività giovane e dinamica, terrà in allegria con i suoi spritz
  • Emiro Oro dei Nebrodi porta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione con il suo arancino “oro nero dei Nebrodi”: riso Venere, ragù di maialino nero, vellutata di porcini e chicchi di pistacchio
  • Briciole di Bontá è ormai una garanzia con il suo panino di semola al 90% di idratazione, servito caldo con mortadella e pesto di pistacchio.

  • Republic di Simone rallegrerà grandi e piccini con il coppo di totani fritti e la patata twister
  • OPAN specializzata in lavorazione di carni di suino nero dei Nebrodi e allevamento, sarà presente con i burger e la salsiccia
  • Sapori di Paese delizierà con la tenera dolcezza della carne di cavallo e i panini fragranti, oltre alle tipiche frittelle di pane e patatine
  • Bar Gelateria “Il Castello” con una selezione di gelati artigianali tutti da scoprire: allo zafferano di Raccuja, alla nocciola anche nella sua versione senza lattosio
  • L’angolo della carne condirà i panini con le tradizionali braciole messinesi, gli sfiziosi involtini di carne, mollica e formaggio.
  • Birrificio Epica con la sua selezione di birre artigianali e a filiera corta e controllata. Da assaggiare tutte, dalla Eolo alla Kore, per un percorso da veri eroi.
  • L’azienda agricola di La Mancusa Donatella, produttrice di nocciole e ortaggi, propone polpette, caponata tradizionale e involtini di maccheroni
  • Alla ricerca dei sapori ci condurrà alla scoperta di gusti tipici con il panino con la porchetta
  • Rock Brewery e le birre artigianali dal ritmo unico e inconfondibile
  • Sicanapa, azienda specializzata in coltivazione di canapa e produzione di derivati: dagli olii alle farine. Propone liquore e biscottini alla canapa.
  • Caseari di Bufala, che ogni giorno portano prodotti di prima qualità, propongono un delizioso panino con pomodorini del piennolo e burrata pugliese

Come spiega il primo cittadino, Ivan Martella, durante le due giornate, oltre a poter gustare i prodotti tipici Siciliani, ci sarà musica dal vivo. Il 22 agosto con Senza Regole live band e il 23 con Sfumature Swing live band

Il 23 sera per residenti e turisti, qualcosa da non perdere… “le risate saranno assicurate” grazie alla show di Emanuela Aureli, una delle più famose imitatrici italiane.

Durante le due serate, conclude il primo cttadino Martella,  sarà possibile passeggiare per le vie del paese, visitare le chiese, il Castello Branciforti e la pinacoteca al suo interno. Sarà inoltre presente un’area giochi per i bambini.

 

L'articolo Raccuja – Il 22 e 23 agosto “Sapori di Sicilia” percorsi enogastronomici, musica, visite e lo show di Emanuela Aureli proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati