Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
lettera aperta di fine mandato del consigliere uscente calamunci
 
LETTERA APERTA DI FINE MANDATO DEL CONSIGLIERE USCENTE CALAMUNCI
lettera aperta di fine mandato del consigliere uscente calamunci
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, UCRIA (ME)

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO *

Lettera aperta di fine mandato del Consigliere di Maggioranza Uscente,  Vincenzo Calamunci


Dopo cinque anni come consigliere di maggioranza, e' giunto anche per me il tempo dei saluti .

Innanzitutto devo riconoscere che si e' trattato per la seconda volta di un'esperienza straordinariamente stimolante e positiva: e' stato per me un onore e un piacere rapportarmi con persone splendide; ho potuto incontrare persone che a vario titolo si dedicano con passione a creare un ambiente in cui cultura ed educazione siano trasmesse alle nuove generazioni, in cui anche i piu' giovani abbiano spazio per crescere e impegnarsi, costruendo quell'attitudine alla cittadinanza attiva che fara' di loro i protagonisti del loro (e del nostro, piu' breve) futuro.

A tutte queste persone va il mio piu' caloroso ringraziamento. Un ringraziamento particolare va al nostro Sindaco, FRANCA ALGERI, che con passione e spirito di sacrificio si è impegnata  con Onesta’ e Trasparenza a portare a termine il nostro mandato, essendo stata per tutti noi un punto di riferimento e di stimolo.     
Non sono mancati momenti di accesa discussione, anche di disaccordo, sempre pero' con l'intento di vedere le situazioni da diverse angolature, per poi trovare un equilibrio che tenesse in giusto conto le esigenze di tutti.

Non tutte le situazioni che abbiamo affrontato hanno potuto trovare quelle soluzioni radicali e definitive che avremmo voluto che fossero attuabili, ne' sono sicuro, con il senno di poi, che tutte le decisioni prese siano state ottimali; ma considerati tempi, circostanze e informazioni disponibili al momento, credo che abbiamo preso le decisioni che in coscienza ci sembravano le migliori possibili, o quantomeno le meno dannose.

Non e' stata una lista esauriente e di sicuro non saranno tutti d'accordo con la mia valutazione.

Di sicuro c'e' solo che non ci si puo' mai accontentare, di cose da fare ce ne sono moltissime e l'imbarazzo e' nella scelta, nelle risorse e nella burocrazia.

L'autocritica e' nel non essere sempre riuscito ad affrontare tutte le questioni con la dovuta incisivita' e nell'aver attuato un controllo troppo lasco nella verifica dell'attuazione di quanto avevamo deciso.

Concludo infine con un ringraziamento ai cittadini, la cui presenza e il cui appoggio, anche se non sempre evidente con massiccia presenza, e' stato stimolo e metro della responsabilita' di rappresentanza a cui mi hanno eletto - parlo al singolare, ma sono sicuro di esprimere i sentimenti degli altri colleghi che decadono insieme a me, a cui saro' per sempre grato; senza dimenticare tutti gli altri che hanno sempre prestato il loro generoso contributo alle attivita' di  associazione.

Tendo a precisare che a prescindere dalle mie simpatie e colore politico, la mia persona è, e sarà, sempre presente a portare avanti tutte quelle iniziative volte al sociale e che contribuiranno in particolare a trarre utilità per la nostra comunità.

A tutti il mio miglior augurio di un buon proseguimento, ricco di soddisfazioni.

                    Consigliere di Maggioranza Uscente
 Calamunci Vincenzo

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati