BROLO – 30° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI: UNA STELE IN ONORE DI GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO.
Q-MAGAZINE -
In occasione del 30° anniversario della strage di Capaci, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Brolo invitano tutta la cittadinanza ad intervenire lunedì 23 maggio alle ore 10,30 in via Verdi alla cerimonia di inaugurazione del monumento in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Nel giorno simbolo della lotta contro tutte le mafie, spiega il primo cittadino Pippo Laccoto, siamo chiamati a rinnovare l’impegno per la legalità, la democrazia e la libertà.
L'articolo Brolo – 30° anniversario della strage di Capaci: una stele in onore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. proviene da Nebrodi24.
SANT’AGATA MILITELLO – SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI
Q-MAGAZINE - Gli eventi in programma
Si rinnova l’appuntamento con le iniziative dedicate alla Giornata europea dei Parchi, in programma nel mese di maggio per ricordare la data del 24 maggio 1909, in cui venne istituito in Svezia il primo parco europeo.
Un calendario di eventi organizzato dal Parco dei Nebrodi a partire dal 18 maggio, in concomitanza di un altro appuntamento internazionale ovvero il “Fascination of Plants Day”: la giornata internazionale del fascino delle piante è promossa in tutto il ...
Q-MAGAZINE - Al Palacultura in occasione della presentazione del libro “Leggi qui – guida galattica (e)norme per adolescenti” scritto dal magistrato Giacomo Ebner, alla presenza di illustri relatori. Secondo appuntamento al Rettorato lunedi 23 maggio
Una platea di oltre 700 studenti, come non si vedeva da tempo, stamane al Palacultura di Messina per ricordare Giovanni Falcone e le altre vittime della mafia e riflettere sui temi della legalità, grazie all’evento promosso da Associazione nazionale ...
CAPO D’ORLANDO – LICEO LUCIO PICCOLO: AI GIOCHI MATEMATICI ENNESIMA PROVA DELL’ECCELLENZA DEGLI STUDENTI
Q-MAGAZINE - Gli studenti sono stati accompagnati e sostenuti dalla docente Margherita Caruso, – Matematica e Fisica – e Responsabile di plesso, da Margherita Giardina, la Dirigente scolastica che ha dichiarato: E’ l’ennesima prova dell’eccellenza degli studenti del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando che si distinguono in tutti i settori formativi.
La Finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici si è svolta sabato 14 maggio presso l’Università Bocconi di ...
FICARRA – UN WEEK-END DEDICATO AI SAPORI DELLA TERRA DEL TERRITORIO.
Q-MAGAZINE - Si terrà a Ficarra da venerdì 20 a domenica 22 maggio un importante evento di promozione dei prodotti agricoli siciliani e del territorio.
“Sapori della terra e del territorio”, infatti, è il nome della tre giorni organizzata dal Comune di Ficarra con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e con la partecipazione delle associazioni locali tra le quali in CCN Cento Archi di Ficarra, l’Ass. Sulle tracce del Gattopardo e la Pro ...
CAPO D’ORLANDO – ANNO SCOLASTICO 2021/2022: L’STITUTO MERENDINO SI È DISTINTO VINCENDO DIVERSI CONCORSI
Q-MAGAZINE - In data 12 maggio 2022, è stato pubblicato dall’USR Sicilia l’elenco delle scuole della Regione che nell’anno scolastico 2021/22 si sono distinte vincendo diversi concorsi nazionali destinati agli studenti.
Tra queste c’è l’Istituto d’Istruzione Superiore F.P. Merendino di Capo d’Orlando, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria ...
MIRTO, INCONTRO SULLA LEGALITÀ, CON VINCENZO AGOSTINO, DEI RAGAZZI DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI LONGI.
Q-MAGAZINE -
Si è svolto stamattina nella Sala Consiliare del Comune di Mirto un incontro sui “Percorsi di Educazione alla Legalità Democratica”, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Longi in collaborazione con i Comuni di Mirto e di Frazzanò.
Ospite della giornata dedicata alla Legalità è stato Vincenzo Agostino, che da oltre 30 anni “lotta” per conoscere la Verità sulla morte di suo figlio Nino, un agente di Polizia ucciso, insieme alla moglie, dal fuoco di un commando mafioso nel lontano 5 agosto ...
TERME VIGLIATORE – LA CAROVANA ROSA DEL GIRO D’ITALIA 2022 CON VINCENZO NIBALI, IMMORTALATO DA MICHELE ISGRÒ
Q-MAGAZINE -
Grande soddisfazione a Terme Vigliatore per la riuscitissima sosta della Carovana Rosa del Giro D’Italia 2022 5° Tappa Catania-Messina che ha attratto nella località tirrenica centinaia di appassionati in un clima di festa come non si vedeva da tempo.
Una giornata ricca di sorprese in quanto Michele Isgrò con la sua fotocamera ha nuovamente immortalato il grande campione nel passaggio a Terme Vigliatore.
Già nel 2020 durante il Giro d’Italia una sua foto era finita su “Born To Be Shark” ...
A20 MESSINA / PALERMO – GIRO D’ITALIA: L’11 MAGGIO CHIUSI TRE SVINCOLI AUTOSTRADALI
Q-MAGAZINE -
Mercoledì 11 maggio farà tappa nel messinese il 105° Giro d’Italia. La carovana, partendo da Catania, attraverserà un percorso di 174 km concludendo il proprio giro a Messina.
Per favorire lo svolgimento della competizione sarà necessario interdire sulla A20 Messina-Palermo le uscite autostradali di Milazzo, Rometta e Villafranca, tra le ore 12.00 e le ore 15.30.
Giovedì 12, tra le ore 9.00 e le ore 18.00, sulla A18 ...