Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
stasia soccer-due torri-1-1
 
STASIA SOCCER-DUE TORRI-1-1
stasia soccer-due torri-1-1
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Giulia Nasca (da www.GolSicilia.it)
Sport, CALCIO ECCELLENZA

Marcatori: 33’ Sardo, 69’ Ancione

Stasia Soccer: D.Liccardo, De Falco, Mollo, Aliperta, D’Onofrio, Sardo, Di Costanzo (66’ Basso), Foglia (78’ Pastore), Gioielli (66’ Di Sabato), Scippa, Rima. Allenatore: Renna.

Due Torri Piraino: Inferrera, Guido, Tricamo, Librizzi, Di Bella, Chiavaro, Camarda, Salmeri (65’ Carrello), Venuti (83’ Marziani), Raveduto, Isgrò (62’ Ancione). Allenatore: A.Alacqua.

Arbitro: De Santis di Lecce.

Espulsi: 75’ Librizzi per condotta violenta; 90’ Scippa per doppia ammonizione.

Spettatori: 400 circa con una cinquantina di tifosi del Due Torri.

Ieri pomeriggio, allo stadio “De Cicco” di Sant’Anastasia, è andato in scena il match tra Stasia e Due Torri, valevole per l’andata dei playoff nazionali di Eccellenza, terminato 1-1. I padroni di casa arrivavano all’appuntamento con i messinesi dopo aver vinto domenica scorsa la finale regionale contro il Virtus Volla. Dal canto loro, invece, i biancorossi hanno conquistato la fase nazionale dopo aver battuto il Vittoria.

PRIMO TEMPO- Alle ore 16 il direttore di gara Daniele De Sanctis, della sezione di Lecce, ha fischiato il calcio d’inizio del match tra Stasia e Due Torri. Dopo una fase di studio e una prima parte della gara abbastanza equilibrata, i padroni di casa hanno sbloccato il risultato al minuto 33. Per i napoletani a segno Sardo per il momentaneo 1-0. Gli ospiti hanno provato a reagire ma il primo tempo si è concluso con la squadra di mister Renna in vantaggio.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa i biancoblù hanno cercato il gol del 2-0 mentre il Due Torri ha provato a prendere in mano le redini del gioco, affidandosi principalmente alle ripartenze dei suoi giocatori. Al 69’ è arrivato il pareggio di Ancione, micidiale come sempre dentro l’area di rigore. Sul punteggio di 1-1 si è registrata anche un’espulsione per parte. Per i messinesi rosso per Librizzi, punito per un fallo di reazione al 75’ mentre pochi minuti più tardi tra i napoletani è stato espulso l’attaccante Scippa (entrambi salteranno quindi il ritorno). Non è successo praticamente più nulla e trascorsi anche i quattro minuti di recupero il match è terminato quindi 1-1.

Quello di Sant’Anastasia è un risultato che accontenta sicuramente di più gli uomini di Alacqua, che nella gara di ritorno in programma domenica prossima a Gliaca di Piraino, potranno infatti anche accontentarsi di uno 0-0 per qualificarsi alla finale per la promozione in serie D. Intercettato dai microfoni al termine di Stasia-Due Torri, ecco le parole di Benedetto Bottari, direttore generale del Due Torri:”Abbiamo condotto una gara di grande carattere, contro una squadra che si è dimostrata forte e ha giocato anche meglio di quello che avevamo visto.

Abbiamo sfruttato molto le ripartenze e siamo soddisfatti dell’1-1 finale. L’unica nota negativa è l’espulsione di Librizzi perchè per un giocatore esperto è un peccato essere espulso per un fallo di reazione. C’è da dire che anche per loro è stato espulso l’attaccante più forte, quindi entrambi la settimana prossima non avremo due giocatori rappresentativi. Ci giocheremo tutto al ritorno e dando il massimo possiamo farcela”.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati