Dettagli
Domenica 27 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
dopo algeri la partita si gioca tra i due 'giuseppe' lembo e astone
 
DOPO ALGERI LA PARTITA SI GIOCA TRA I DUE 'GIUSEPPE' LEMBO E ASTONE
dopo algeri la partita si gioca tra i due 'giuseppe'  lembo e astone
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Politica, UCRIA (ME)

Rispetto a cinque anni fa, questa volta sarà una corsa a due per conquistare lo scranno più alto del palazzo municipale. Tramontata l’ipotesi di un bis da parte dell’attuale sindaco Franca Algeri, ancora una volta ci sarà in corsa per la terza volta l’ex sindaco Giuseppe Giovanni Lembo, ex direttore di banca, sposato, due figli che dopo aver amministrato il paese nebroideo dal 2003 al 2008, (nella passata tornata elettorale è arrivato terzo, dietro a Carmelo Scalisi ed all’attuale primo cittadino Franca Algeri ndc), torna sulla scena politica ucriese con tanta voglia di fare e con tanti giovani al seguito.

Ad appoggiare Lembo ci sarà il suo ex antagonista politico Scalisi, che anche se non sarà in prima linea, ha lanciato nella mischia il figlio Rosario. Fanno parte della lista anche l’attuale assessore Enzo Crisà ed alcuni consiglieri dell’attuale minoranza. Ad appoggiare la candidatura dell’ex primo cittadino ci sarà la lista “Soltanto Per Ucria – Lembo Sindaco”, con quattro quote rosa e con la designazione ad assessori di Vincenzo Crisa’ e Helena Murabito.

Lo sfidante sarà Giuseppe Astone detto Pippo, imprenditore, sposato, due figli,  che dopo aver rilevato la locale squadra di calcio assieme al cognato ed aver conquistato la seconda categoria per la prima volta nella storia ucriese, ha deciso di scendere sul terreno di gioco della politica, che lo affascina, ma che in passato per diffidenza lo ha tenuto lontano.

A convincere Astone un gruppo di amici che hanno chiesto espressamente la sua candidatura, tra cui l’attuale vice sindaco Dario Ferro. Ad appoggiare la candidatura di Astone ci sarà la lista "Vivere Ucria, Astone Sindaco”, anch’essa con tanti giovani e con la presenza dell’attuale presidente del consiglio comunale Angela Scarpaci e di Rino Marzullo responsabile della locale sezione della Confagricoltura di Messina.  Anche per Astone quattro quote rosa. Assessori designati sono Signorino Marzullo, Alessandra Nici e Rosario Fiolo.
Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati