Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
nel comprensorio pattese e santagatese denunciate 8 persone
 
NEL COMPRENSORIO PATTESE E SANTAGATESE DENUNCIATE 8 PERSONE
nel comprensorio pattese e santagatese denunciate 8 persone
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, TIRRENO / NEBRODI (ME)

Comprensorio pattese; intensificata l’attività di controllo del territorio a cura di Carabinieri che denunciano 4 persone.

Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Patti, con il concorso delle Stazioni dipendenti, e con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT), sono stati impegnati in una intensa attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza, sulle principali arterie stradali del comprensorio pattese.

Le pattuglie dei Carabinieri hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Numerosi i posti di controllo attuati nei punti nevralgici della rete viaria dell’hinterland dei Comuni di Gioiosa Marea (ME), Sinagra (ME) e San Piero
Patti (ME), ove i Carabinieri hanno effettuato controlli amministrativi presso i locali pubblici ed effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari sottoponendo a controllo 76 autovetture e 114  persone.

In particolare, nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà:
due persone, rispettivamente un 19enne ed un 34enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I due soggetti, a seguito di distinte perquisizioni personali, venivano trovati rispettivamente in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro;

Due persone, rispettivamente un 39enne ed un 43enne, per porto abusivo di armi. I due prevenuti, a seguito di distinte perquisizioni personali e veicolari, venivano trovati rispettivamente in possesso di due coltelli di genere vietato, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro.
Nel corso del servizio, sono state elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo pari ad 888,67 euro e sottratti 15 punti patente.

Comprensorio santagatese; 4 persone denunciate dai Carabinieri.


Prosegue anche in questi giorni l’azione di prevenzione a cura dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello che, con il concorso delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile, nella giornata di ieri, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio al fine di assicurare sempre migliori standard di sicurezza ai cittadini.
Le pattuglie dei Carabinieri, che hanno operato nei territori dei Comuni di Sant’Agata Militello (ME) e Tortorici (ME), hanno attuato diversi servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al Codice della Strada.

Nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati nei punti nevralgici della rete viaria del menzionato comprensorio, i Carabinieri hanno posto particolare attenzione specie nelle località di maggiore aggregazione dei giovani, tra cui, piazze e locali pubblici ove sono state operate diverse perquisizioni personali e veicolari.

Il particolare servizio di controllo del territorio, che si è svolto, come detto, nel pomeriggio di ieri ed è proseguito fino a tarda sera, ha consentito di segnalare in stato di libertà 4 persone, ed in particolare:
-    un 22enne di Torrenova (ME), per inosservanza delle prescrizioni imposte nella misura della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno. In particolare, il prevenuto, a seguito degli accertamenti dei militari dell’Arma presso la propria abitazione, non si rendeva reperibile, violando le prescrizione imposte dalla misura di prevenzione;
-    un 51enne di Sant’Agata di Militello (ME), per false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. Nella circostanza, il prevenuto, al fine di sottrarsi alla immediata contestazione di una contravvenzione al Codice della Strada, dichiarava generalità diverse da quelle proprie;
-    due persone, rispettivamente un 36enne di Capo d’Orlando (ME) ed un 33enne di Acquedolci (ME), per guida in stato di ebbrezza. In particolare, i citati conducenti, a seguito del test effettuato con l’etilometro, sono stati riscontrati con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).

Nel medesimo contesto operativo, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti. In particolare, all’esito delle perquisizioni personali effettuate nei confronti dei prevenuti, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro complessivamente circa 9 grammi di sostanza stupefacente, di cui 3 di “hashish”, 5 di “marijuana” ed 1 di “cocaina”.

Nel corso del servizio, sono state elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada, sottratti 20 punti patente, ritirate tre patenti di guida, e sottoposto un veicolo a sequestro amministrativo.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati