Dettagli
Mercoledì 24 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
nuova assemblea del forum giovanile e presentazione del sito internet
 
NUOVA ASSEMBLEA DEL FORUM GIOVANILE E PRESENTAZIONE DEL SITO INTERNET
nuova assemblea del forum giovanile e presentazione del sito internet
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Domenico Raffaele Addamo
Attualità, BROLO (ME)

Interessante riunione dell’Assemblea del Forum Giovanile “Terra dei Lancia” quella che si è tenuta nella serata di venerdì all’aula multimediale “Rita Atria”.

In prima battuta la presentazione del sito internet ufficiale del Forum www.brologiovani.it curato e gestito da Nino Capizzi che sarà la piattaforma ufficiale dei ragazzi brolesi per restare sempre in contatto con le iniziative del Forum e organizzare al meglio il lavoro dei vari progetti.
Durante l’Assemblea i giovani presenti hanno dialogato in maniera concreta e costruttiva sulle iniziative che sono state proposte dalle Commissioni tenute durante le scorse settimane. Tante le idee approvate ed immediatamente messe in cantiere.

 Da subito si partirà con la promozione dei corsi per principianti di chitarra e batteria (limitati a 10 allievi per ogni corso) che si terranno nelle prossime settimane in collaborazione con l’Accademia della Musica. Pronti al taglio del nastro anche il corso di computer base a cura di Nino Capizzi, rivolto a tutti i giovani e non, che non hanno mai avuto un approccio con un personal computer, la presentazione del nuovo libro della scrittrice Orlandina Simona Scorza e l’organizzazione di un incontro con la Ridingthewave Diving di Brolo per la sensibilizzazione e la scoperta del mondo subacqueo.

In cantiere le iniziative più corpose come il Brolo Job Day 2013, la realizzazione della web radio del Forum, la collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la realizzazione di una spiaggia attrezzata polivalente estiva, la realizzazione di giornate che coinvolgeranno le scuole elementari e medie del comprensorio sul tema della tutela ambientale e marina e la realizzazione di una giornata di sport per i bambini. Tutti i ragazzi presenti hanno dato la piena disponibilità e il supporto ai promotori delle varie iniziative proposte per la partecipazione a tavoli di lavoro che, concretamente, svilupperanno i progetti da effettuare.

Molto interessante anche l’intervento di Fausto Ridolfo, Presidente di Casartigiani dei Nebrodi, che ha spiegato in maniera chiara e puntuale cosa possono e devono fare i giovani per poter creare una cooperativa e intraprendere percorsi lavorativi nel nostro territorio.
Giovedì 21, alle ore 20:30 presso la sala consiliare, inoltre, si svolgerà un incontro tra il Direttivo del Forum ed i Commercianti Brolesi per dialogare e confrontarsi sulle proposte che i giovani hanno ideato e che riguardanti il settore.

Il Direttivo del Forum ricorda che il Presidente Giuseppe Ricciardello, il Vice Presidente Domenico Raffele Addamo ed il Segretario Carmelo Fioravanti restano a disposizione di tutti i partecipanti al Forum o per coloro che ancora non fossero iscritti per ogni informazione e/o chiarimento.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati