Dettagli
Sabato 28 Novembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il derby va al due torri, ma la tiger esce dall'enzo vasi a testa alta
 
IL DERBY VA AL DUE TORRI, MA LA TIGER ESCE DALL'ENZO VASI A TESTA ALTA
il derby va al due torri, ma la tiger esce dall'enzo vasi a testa alta
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri       2                      Tiger               0

Marcatori: 12’ e 57’ Ancione

Due Torri – Inferrera, Di Bella (50’ Russo), Chiavaro, Salmeri, Tricamo, Librizzi, Guido, Camarda, Ancione, Isgrò (87’ Saggio), Raveduto (70’ Venuti). All. A.Alacqua

Tiger Brolo – Fagone, Grippi, Spinella (67’ Dell’Orzo), Bontempo G., Parisi, Bontempo F., Saluto (85’ Arasi), Bravoco (70’ Diop), Calabrese, Leone, Gaglio. All. Bellinvia

Arbitro – Morabito di Acireale

Note – espulso al 78’ Venuti per doppia ammonizione

Il super derby “paesano” e messinese allo stesso tempo, tra il Due Torri e la Tiger Brolo, finisce con l’identico risultato del girone di andata, ma stavolta il mattatore della giornata e il signor “Riccardo Ancione”, che prima mette a segno un goal da cineteca, da raccontare magari nel prossimo futuro ai nipoti e poi nella ripresa, grazie ad una erroraccio di Spinella di infilare ancora una volta Fagone.

A macchiare la giornata una doppia ammonizione e quindi l’ovvia e giusta espulsione di “Charly” Venuti, un po’ troppo nervoso, che torna in panchina, pardon negli spogliatoi, pochi minuti dopo essere entrato in campo. Sul fronte ospite una buona gara giocata con tanto cuore e buona volontà, (soprattutto nella seconda parte della gara, dopo aver acquisito la superiorità numerica per l’espulsione di Venuti ndc) e con parecchie azioni da rete, non concretizzate per la poca precisione sotto porta, ma anche per un super Inferrera e nel finale anche Russo che hanno chiuso ogni varco.

Per i tigrotti, guidati da Santino  Bellinvia, dopo una lunga serie positiva, un mezzo passo falso che non esclude un posticino nei play-off, a quattro giornate dal termine del campionato, ma che serve da monito per non sbagliare più se si vuole entrare in quella griglia tanto ambita da diverse società sportive. Intanto,comunque il pensiero e la testa per la Tiger sono già a mercoledì prossimo dove si tenterà di fermare il Cerignola, per quarti di finale nazionali, con la quadra pugliese data per favorita al trionfo finale di in Coppa Italia.

A questa premessa alla cronaca della partita una buona cornice di pubblico e di tifosi, abbastanza vivi e rumorosi quelli della Tiger e poco presenti e silenziosi invece quelli del Due Torri. Si inizia per i numerosi addetti ai lavori, presenti per questo anticipo di campionato, con la punizione all’8’ di Calabrese ben parata da Inferrera. Al 12’ subito il vantaggio, per la compagine di mister Antonio Alacqua, con l’eurogol messo a segno da Ancione che raccoglie un perfetto passaggio di Raveduto e di prima intenzione piazza da campione la sfera in diagonale sotto la traversa senza che Fagone possa capire cosa e successo e con gli spettatori dell’Enzo Vasi, tutti alzati ad applaudire il grande gesto tecnico del centravanti biancorosso, che se non era per l’infortunio capitato nelle passate giornate, avrebbe sicuramente fatto vedere altre perle di puro calcio.

Doccia fredda, per la Tiger che non demorde e ruggisce con delle buone azioni, ma a farsi pericoloso dalla distanza al 14’ è il mattatore della gara di andata Isgrò che cerca la porta calciando dalla distanza sopra la traversa. Al 20’ ci prova Saluto che calcia alto dal limite dell’area. Al 26’ ancora lo stesso juniores ospite, che dal limite spedisce la sfera nella braccia di Inferrera. Al 26’ capovolgimento di fronte e tiro insidioso di Isgrò sull’esterno della rete. Al 27’ invece e Calabrese a calciare debolmente verso la porta.

Un minuto dopo Isgrò ci prova con un pallonetto dalla distanza, che supera Fagone ma finisce fuori misura. Al 31’ Leone dal limite dell’area calcia parecchi metri fuori porta ed al 34’ un tentativo di andare a rete, viene costruito ma non concretizzato a rete da Chiavaro che dalla distanza calcia rasoterra e non crea affanni a Fagone. Nella ripresa si parte con gli stessi uomini del primo tempo ed al 46’ a provarci ancora dalla distanza e l’ottimo Salmeri che manda fuori misura. Al 48’ Isgrò cerca l’incrocio dei pali senza successo. Mentre a calciare male al 51’ e Ancione con la palla che va fuori. Al 52’ Spinella sotto porta non riesce a deviare in rete, un pallone che giungeva dal limite dell’area.

Lo stesso Spinella  ex di turno al 57’ inciampa sul pallone e concede un bel regalo all’occorrente Ancione che gli toglie la palla dai piedi e poi entra in area e piazza la sfera nella rete.

Al 58' un brutto fallo di Saluto su Isgrò viene sanzionato con un cartellino giallo, con le proteste generali che volevano il rosso per il giovane giocatore della Tiger.

La formazione brolese, paralizzata dal goal subito, si sveglia subito comunque ed al 62’ si fa pericolosa su punizione di Leone e testa di Calabrese che sfiora l’incrocio dei pali. Al 65’  botta ravvicinata di Ancione con respinta di Fagone. Al 78’ arriva l’espulsione di Venuti e all’85’ ancora una punizione di Leone e testa di Dell’Orzo con la palla che finisce la sua corsa nelle mani di Inferrera.

All’86’ un nuovo tentativo di Gaglio dal limite dell’area con Inferrera che para. All’87’ il tentativo di andare a rete, porta la firma di Dell’Orzo che calcia bene sotto porta, ma il portierone dei padroni di casa, con una gran parata toglie la palla dalla rete. All’88’ testa di Bontempo F. su corner di Leone e ancora Inferrera che para. In zona Cesarini, prima dei minuti di recupero ben 5’dati dall’ottimo Morabito di Acireale, la testata di Calabrese ed il gran salvataggio sulla linea del bravo juniores Russo.

 Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati