Dettagli
Venerdì 1 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
uniti per crescere e il coraggio di don abbondio!
 
UNITI PER CRESCERE E IL CORAGGIO DI DON ABBONDIO!
uniti per crescere e il coraggio di don abbondio!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Il gruppo consiliare “Uniti per crescere”
Politica, SINAGRA (ME)

Il gruppo consiliare “Uniti per crescere” anticipa la propria insoddisfazione alla risposta del sindaco, rispetto all'interrogazione sulla situazione delle contrade (in particolare di San Pietro) e in aula esporrà le proprie impressioni.

In ordine alla  mozione sulla crisi economica e sui riflessi che la stessa ha su Sinagra e sui commercianti Sinagresi, abbiamo chiesto formalmente al Presidente la convocazione del Consiglio comunale per discutere l’argomento, preso atto che il sindaco, senza aspettare il dibattito nel civico consesso, ha già esposto, attraverso i mezzi di comunicazione e i social network, la posizione dell’amministrazione.

Il sindaco prende a pretesto i due atti posti in essere dall'opposizione, non solo per offendere gli interlocutori politici, ma coglie anche l'occasione per denigrare i tanti cittadini (professionisti, amministratori del passato e commercianti), che scontano la colpa di avere un'idea diversa dalla sua.

Il sindaco, oltretutto, prima di parlare di clientelismo, dovrebbe chiedere agli abitanti delle case popolari di via Leonardo Sciascia quale era la situazione di quegli appartamenti prima dell’intervento e qual è, invece, la situazione oggi.

MA LO STILE IN POLITICA È COME IL CORAGGIO DI DON ABBONDIO…“UNO NON SE LO PUÒ DARE”…!!!

Il Gruppo di opposizione, a proposito di stile, in questi mesi poteva benissimo polemizzare in maniera pregiudizievole sul ruolo ricoperto “dall’uomo forte dell’amministrazione” esperto  e zio paterno dell’attuale primo cittadino nonché ex sindaco Antonino Maccora e non sarebbero mancate le argomentazioni.

Karl Marx sosteneva che la Storia si ripete due volte, la prima come tragedia e la seconda come farsa. Ci dispiace scomodare Marx, ma la citazione sembra adattata alla nostra situazione.

Il Gruppo Consiliare Uniti per crescere continuerà, pertanto, a svolgere il proprio ruolo di controllo sull’operato Amministrativo e a tal proposito informiamo la cittadinanza che, oltre la richiesta di convocazione del Consiglio, abbiamo già presentato al sindaco un’ulteriore interrogazione sullo scellerato tentativo, messo in atto dalla maggioranza, di penalizzare le attività commerciali e i privati cittadini residenti nella via Vittorio Veneto. 

 


Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati