Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
alla multimediale l'incontro del movimento 5 stelle con i cittadini
 
ALLA MULTIMEDIALE L'INCONTRO DEL MOVIMENTO 5 STELLE CON I CITTADINI
alla multimediale l'incontro del movimento 5 stelle con i cittadini
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Simone Luca Reale
Politica, BROLO (ME)

Il Movimento 5 Stelle si presenta ai cittadini Si è tenuto ieri, presso la Sala Multimediale di Brolo, l'incontro con alcuni candidati del Movimento 5 Stelle per camera e senato della circoscrizione Sicilia Orientale. All'incontro, che è stato aperto da Basilio Scaffidi, il quale ha ricordato come oggi “la vera antipolitica siano coloro che hanno portato allo sfascio socio-economico l'Italia”, sono intervenuti in ordine, Simone Luca Reale, attivista del Movimento 5 Stelle, Giulia Grillo, capolista alla camera, Mario Michele Giarrusso e Angelo Nicotra, candidati al senato.

Simone Luca Reale, prima di passare la parola a Giarrusso, si è concentrato sulla campagna elettorale in corso che ha definito senza mezzi termini, “vergognosa perché piena di promesse a vuoto”. Reale si è chiesto “che credibilità ha questa classe politica, la quale promette di togliere le tasse che ha votato in Parlamento e di risollevare le sorti di quel paese, l'Italia, che ha affossato e portato al fallimento”. Mario Michele Giarrusso, seconda posizione in lista e quindi probabile futuro senatore della Repubblica italiana, ha spiegato il suo inizio e le battaglie portate avanti con il Movimento 5 Stelle.


Il candidato del 5 Stelle ha parlato di vari temi. Spaziando dall'economia, agli sprechi della politica e dimostrando grande preparazione e capacità oratorie ha ricordato “l'occasione quasi unica che avremo il prossimo 24 e 25 febbraio. Data in cui, attraverso il semplice uso del diritto al voto, potremo finalmente far cambiare rotta all'Italia dei privilegi”. Così come Giarrusso, anche Giulia Grillo, che come detto è capolista alla camera nella circoscrizione Sicilia Orientale e quindi futuro deputato, si è soffermata sul programma del Movimento sottolineando la “necessità di riformare l'attuale sistema politico, così come il nostro sistema radio-televisivo, il quale contribuisce in maniera fondamentale alla formazione del consenso a favore di questo o quel partito”. Ha parlato di scuola invece l'insegnante Angelo Nicotra, il quale ha ricordato “l'importanza di avere un sistema scolastico equo che dia a tutti la possibilità di istruirsi, in quanto è grazie all'istruzione che si potrà concretizzare il riscatto di ognuno”.

L'incontro si è chiuso con le domande dei presenti in Sala, con anche alcuni dubbi mossi da esponenti di altre forze politiche, in merito alla copertura finanziaria delle condivisibili proposte del Movimento 5 Stelle. Dubbi a cui i candidati hanno risposto ricordando come i soldi ci siano e come, ad esempio, “attraverso il taglio degli sprechi della politica e delle province in particolare, si potrebbero già recuperare circa 10 miliardi di euro, senza, al tempo stesso, lasciare a casa nessun dipendente”.

Intervenuto infine anche il sindaco di Brolo, Salvo Messina, il quale ha fatto i complimenti agli attivisti locali così come ai candidati, lanciando l'invito a questi ultimi “a ritornare tra qualche mese”. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle ricordano che saranno impegnati fino al 22 febbraio, giorno di chiusura della campagna elettorale, in un tour con i candidati, in diversi paesi nebroidei.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati