Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la camera di commercio con la nautica salpa verso dubai e venezia
 
LA CAMERA DI COMMERCIO CON LA NAUTICA SALPA VERSO DUBAI E VENEZIA
la camera di commercio con la nautica salpa verso dubai e venezia
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Camera di Commercio di Messina
Turismo, MESSINA

La Camera di commercio scommette sul settore della Nautica: si parte a marzo con il

“Dubai International Boat Show” e si prosegue ad aprile con il Salone Nautico di Venezia

Promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del settore della nautica; rafforzare il mercato dal punto di vista territoriale ed occupazionale; favorire l’incontro e la comunicazione tra domanda e offerta riguardanti le imprese del settore della nautica e della cantieristica; sostenere la cooperazione e lo scambio di tecnologie; promuovere le tecnologie innovative relative ai settori della nautica e della cantieristica. Questi gli obiettivi che la Camera di commercio intende realizzare e per raggiungere i quali ha deciso di aderire al progetto “Promozione della nautica italiana nel mondo” portato avanti dagli Enti camerali di Genova, La Spezia e Lucca in qualità di capofila, con le loro rispettive Aziende speciali, in collaborazione tra Ice, MSE e Unioncamere Nazionale.

La prima iniziativa prevista è la partecipazione al “DIBS” – il “Dubai International Boat Show, in programma dal 5 al 9 marzo - giunto alla sua 21° edizione, che gioca un ruolo fondamentale per il settore della nautica da diporto nell’area del Golfo. A tutt’oggi, già due aziende del settore hanno dato la propria adesione. La scadenza delle iscrizioni è giovedì 14 febbraio.

L’intero progetto, volto a sostenere la filiera della nautica ed in particolare dell’indotto, costituito principalmente da piccole e medie imprese, si concluderà, poi,  il 31 marzo 2014. Altre tre, infatti, sono le iniziative previste: Salone nautico di Genova, nel settembre 2013;  “QATAR International Boat Show” dal 12 al 16 novembre 2013; “SEATEC”, nel febbraio 2014, a Carrara.

“L’idea è di aumentare e ritrovare la capacità competitiva delle aziende – afferma il presidente della Camera di commercio, Nino Messina - e di rafforzare ed accrescere il business in nuovi mercati. Si tratta di dare vita ad un sistema sinergico che valorizzi e renda ancor più competitivo il mercato della nautica nel panorama internazionale, collaborando al fine di creare una presenza compatta e visibile delle aziende italiane presenti in fiera”. E, sempre nell’ottica di promuovere la Nautica a 360 gradi, la Camera di commercio ha deciso di aderire anche al 12. Salone nautico internazionale di Venezia, in programma al Parco San Giuliano di Mestre-Venezia dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile 2013. Attualmente, già 8 aziende hanno dato la propria adesione.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati