Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il due torri, dopo tre pareggi contro il gela torna a vincere
 
IL DUE TORRI, DOPO TRE PAREGGI CONTRO IL GELA TORNA A VINCERE
il due torri, dopo tre pareggi contro il gela torna a vincere
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri        3             Atletico Gela    0

Due Torri: Inferrera, Guido, Fantino (68’ Di Bella), Carrello, Marziani, Chiavaro, Russo (57’ Raveduto), Camarda, Matera (75’ Tricamo), Isgrò, Venuti. All. Alacqua A.

Atletico Gela: Migliore, Argetta (73’ Fraglica), Falsaperla (64’ Zarba), Greco, Italiano, Scerra, Puccio (60’ Tassarino), Fiore, Melilli, Caruso, Mezzasalma. All. Di Somma.

Arbitro: Boscarino di Siracusa.

Reti: 2’ rig. Guido, 50’ Venuti, 65’ Matera.

Le cattive condizioni atmosferiche non fermano il Due Torri, che davanti al pubblico amico, contro un modesto Atletico Gela, squadra che chiude la classifica dell’eccellenza con soli undici punti nel carniere,   piazza un terno e si avvicina ancora una volta alla vetta della classifica a soli quattro punti dalla capolista Orlandina, fermata sul risultato di parità da un ottimo e sempre brillante Mazzarrà. Per i ragazzi di Antonio Alacqua, tre punti preziosi, per il prosieguo della stagione, a conferma del buon lavoro fatto fino adesso, per trovarsi, se chi c’è avanti fa passi falsi, anche in testa alla classifica e magari arrivare nella serie superiore e coronare un sogno proprio nell’anno del 40 anniversario della fondazione.

La gloriosa società pirainese, nel corso degli anni ha sempre avuto come anima il direttore sportivo Melo Zeus, il presidente Piero Scaffidi, e dal qualche anno anche il direttore generale Benedetto Bottari. Non meno importanti anche altri dirigenti societari quali Cono Mancari, Nino Raffaele e Luca Leone tanto per citarne alcuni. Sul fronte opposto i ragazzi di mister Di Somma, consapevoli del valore tecnico dei padroni di casa, hanno cercato sempre di limitare i danni e in qualche occasione, hanno cercato anche di fare qualche scherzetto di “Carnevale” al Due Torri.

Per la compagine di casa, la partita è già in discesa al 2’ di gioco con Matera che su cross di Guido dalla destra viene agganciato da Argetta e messo giù in area di rigore. Per il fischietto siracusano, non ci sono dubbi ed assegna il penalty dagli undici metri, che viene realizzato da capitan Guido, che in maniera impeccabile spiazza il portiere ospite. Il match viene controllato dai locali, ma che in alcuni frangenti della gara, si distraggono e rischiano  grosso, come accaduto al 27’ quando Mezzasalma ha l’occasionissima da ottima posizione, di riportare la gara sui binari iniziali, ma il tiro calciato dal giocatore giallorosso, sfiora il palo.

Al 39’ buona azione costruita dal Due Torri, con cross da destra di Isgrò per Matera che stoppa bene di petto ma cincischia e perde l’attimo propizio per battere a rete. Nella ripresa, i ragazzi di mister Alacqua, entrano in campo, con una sola idea, quella di chiudere la gara.

Ambizioni che vengono premiate al 50’ su uno svarione di Greco, l’attacante Matera ne approfitta per soffiargli il pallone ed involarsi verso l’area avversaria con appoggio a mezza altezza per Venuti che firma il comodo raddoppio. Sulle ali dell’entusiasmo il Due Torri, macina gioco e nel giro pochi minuti al 65’ per la precisione fa tris con una azione che parte da Venuti che salta un uomo serve il neo entrato Raveduto la cui conclusione si stampa sulla parte alta della traversa e ritorna in campo, per “Er Puma” Matera diventa facile depositare in rete per il terno secco finale.

Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati