Dettagli
Venerdì 18 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per le scuole brolesi saranno a disposizioni 500 mila euro
 
PER LE SCUOLE BROLESI SARANNO A DISPOSIZIONI 500 MILA EURO
per le scuole brolesi saranno a disposizioni 500 mila euro
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, BROLO (ME)

Quella di via Roma avrà altri 159mila euro per una serie di integrazioni al progetto di riqualificazione. L’altro finanziamento riguarderà il plesso di piazza Annunziatella.

Praticamente sarà come nuovo l’edificio scolastico di via Roma. Ristrutturato sotto il profilo sismico, i lavori interni sono stati già completati, gli impianti e le pitturazioni gia’ finite, doveva essere rimesso in funzione subito dopo l’epifania.

Lavori in perfetto sincronia con il crono programma iniziale, ma oggi il dipartimento di Protezione Civile che aveva finanziato l’opera ha concesso l’utilizzo di ulteriori somme per un totale di  159 mila euro che serviranno per la sistemazione degli spazi esterni, compreso quello per le attività fisiche, la copertura di alcuni passaggi di collegamento , le scale esterne di entrata e il consolidamento del muro di cinta. Praticamente necessita la riapertura di un cantiere per ulteriori 90 giorni.

 “Abbiamo concordato, dice l’assessore Enzo Di Luca, soddisfatto per questo implemento del finanziamento che ha già permesso il rifacimento totale dei solai e la messa in sicurezza di tutto l’edificio, che non era opportuno riammettere i ragazzi in aree da definire – praticamente un nuovo cantiere -  quindi abbiamo prorogato quella che sarà la nuova inaugurazione di una scuola ritrovata, sicura e storica per il paese, di  tre mesi, quanto necessiterà per effettuare i nuovi lavori finanziati”.

Salvo Messina ha ancora una volta ricordato il buon lavoro dell’ufficio tecnico comunale che ha predisposto tutti gli atti permettendo di ottenere, tra i primi in Sicilia, questo tipo di finanziamento che vuole scuole più sicure.

L’altro finanziamento, 360 mila euro, proviene dal MIUR e nasce dall’accordo di Programma con l’Istituto Comprensivo e potenzierà la struttura di piazza Annunziatella, per questo si stanno predisponendo i progetti esecutivi, per arrivare a far fare i lavori nelle vacanze estive.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati