Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
salvo messina: il centro benessere sul lungomare si deve attivare!
 
SALVO MESSINA: IL CENTRO BENESSERE SUL LUNGOMARE SI DEVE ATTIVARE!
salvo messina: il centro benessere sul lungomare si deve attivare!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Max Scaffidi - Ufficio Stampa Comune
Attualità, BROLO (ME)

E’ un centro benessere di grande rilevanza, sul lungomare a due passi dal mare, e proprio dal mare prende l’acqua per la sua specialità, la talassorepaia, addizionandola con alghe ed altri prodotti.

In pochi anni il centro Afrodite era diventato un polo d’attrazione di grande rilevanza.

Infatti il centro benessere brolese di fatto è stato il tempio della salute, della bellezza e dell'estetica, un tempo frequentato solo dalla clientela femminile, poi, grazie anche alla piscina, alle vasche saune, al centro massaggi era diventato luogo cult ed in voga anche tra gli uomini… una consuetudine quotidiana, polo d’attrazione anche per l’offerta turistica non solo di Brolo, con le più classiche delle offerte, in tutte le stagioni, dei week end benessere e salute.

Poi un momento, prolugando da più stagioni, di fermo.

Che stagna ambizioni di crescita di sviluppo, cassa iniziative collaterali, che scivolano in un silenzio assordante.

Ora l’iniziativa di Salvo Messina, che non esclude che il centro, se la “proprietà” lo vuole, possa proprio per le sue valenze e per la ricaduta su territorio, in termine di immagine, occupazione, turismo, benesseresalute avere un futuro attraverso una gestitone dall’ibrida ma funzionale formula pubblico-privato.

Così il sindaco brolese diventa imprenditore e scrive al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Siciltur Centro di IdroTalassoterapia Afrodite srl ed ai quattro soci.

“Nella qualità di Sindaco di Brolo, con la presente mi rivolgo a voi in quanto facenti parti della società che attualmente gestisce ed è titolare del Centro di Talassoterapia Afrodite di Brolo.

Voglio, con questa nota, ufficialmente chiederVi, dato che da troppo tempo questo Centro, cosi importante per Brolo, non solo sotto il profilo dell’immagine turistica, è chiuso, e non avendo notizie d’immediate aperture, se è Vostra intenzione di rimettere in funzione tale struttara, trovandone le più idonee soluzioni.

Nel contempo Vi chiediamo se siete intenzionati, qual ora non interessati a gestirlo, ad affittarlo, e in quel caso potreste già comunicarci quali sono le Vostre richieste, o fissare i termini per un incontro.

Sono intenzionato - perché ritengo sia una priorità per il paese avere un polo di richiamo, un centro che diventi attrattiva per il turismo, per l’economia locale, che possa creare un valido indotto, che abbia prospettive future di spessore, anche per la maggiore ricerca “del se” che in questi anni si avverte - a trovare la soluzione giusta per rilanciare quest’attività, anche ricercando una “nuova” imprenditoria interessata ad investire, credendoci, nelle beauty farm dell’anima e del benessere, o addirittura, ma non sarebbe l’ultima spiaggia - verificandone la fattibilità - anche in base ai Vostri riscontri, di puntare verso la creazione di una società mista, tra pubblico e privato, ed anche di questo potremmo parlarne … se interessati.

Il Vostro Centro è troppo importante sia per lo sviluppo di quanto prima detto, ma anche perché potrebbe essere la chiave di volta per lo sviluppo turistico di Brolo, nella media e bassa stagione.

Se nessuno si muove, siamo obbligati a prendere l’iniziativa.

In attesa di Vs riscontro, saluti

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati