Dettagli
Sabato 17 Aprile 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
alla riviera del sole, concluso il progetto working time 2012
 
ALLA RIVIERA DEL SOLE, CONCLUSO IL PROGETTO WORKING TIME 2012
alla riviera del sole, concluso il progetto working time 2012
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Nino Ziino - Riviera del Sole
Attualità, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Si è appena concluso il progetto “WORKING TIME” 2012 nell’ambito dei fondi strutturali europei  ponfesr 2007 – 2013  che ha visto protagonisti 15 allievi dell’Istituto Alberghiero IITC  F.P. Merendino,  sede di Brolo.

9 allievi di sala e 6 di cucina per 22 giorni sono stati coinvolti in uno stage svoltosi presso l’ Hotel VillaggioResidence Riviera del Sole di Gliaca di Piraino.

Ogni giorno i ragazzi  hanno potuto confrontarsi con tutor esperti nel settore turistico – alberghiero e della ristorazione e mettersi concretamente alla prova  nell’indirizzo intrapreso. Hanno collaborato al progetto lo chef Tindaro Ricciardo, il fratello Basilio, il bartender Enzo Cocivera, il capo ricevimento della struttura Ninfa Salerno e il direttore Nino Ziino (foto).

“Professionalità e passione non sono due elementi distinti e separati ma un’unica cosa che deve essere sempre presente e costante in chi vuole intraprendere questo lavoro, soprattutto in un territorio come il nostro dove gli ostacoli sono molteplici. Puntare alla formazione dei giovani è l’antidoto giusto per combattere il difficile  momento economico che attanaglia il comparto turistico”.

E’ quanto  ha dettoNino Ziinoal  galà di chiusura  dello stage  che ha visto coinvolti anche gli insegnanti e il preside  Musca. Il giovane  direttore di Riviera del Sole  non è nuovo a questo genere di esperienze, avendo conseguito corsi di formazione  come esperto di marketing  e  gestione di imprese  turistiche, sempre  in prima linea per la valorizzazione  del n/s territorio , promotore di diversi educational con operatori stranieri (russi, scandinavi e canadesi ecc) centrandoobiettivi importanti.

I ragazzi si sono dimostrati all’altezza, occupandosi con impegno ed entusiasmo della preparazione della sala e del buffet conclusivo. I risultati sono stati al di sopra di ogni aspettativa e  hanno rafforzato in tutti la convinzione che stage lavorativi come quello svoltosi alla Riviera del Sole siano fondamentali per gli allievi dell’istituto alberghiero.

Una voce univoca è emersa alla fine dello stage:  rafforzare il connubio tra le strutture e turistiche  e il comparto scuola  per riuscire ad accompagnare  la formazione con la  concretezza del mondo del lavoro che manca tra i banchi. L’obiettivo comune deve essere colmare le carenze della nostra provincia e fare della competenza e professionalità del settore i nostri punti di forza.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati