Servirà a ridimensionare i costi sostenuti per l’assistenza familiare rivolta ad anziani non autosufficienti, disabili, malati cronici non autosufficienti e terminali, figli minori di 12 anni; è il voucher di servizio.
Andrà a beneficio di personale qualificato, anche disoccupato, residente in Sicilia, impegnato nella cura di parenti o affini, sino al terzo grado. Lo hanno reso noto il sindaco di Sant'Angelo di Brolo, Basilio Caruso ed il responsabile dell'Area, Maria Grazia Giangarrà. Per ottenere il voucher di servizio, il cui importo medio è di 1000,00, erogato per un anno, il beneficiario deve avere anche un reddito familiare annuo non superiore a 30.000,00 euro, secondo attestazione I.S.E.E.
L'importo del voucher corrisponderà al costo dei contributi previdenziali e assistenziali, versati dalla famiglia che ha assunto il lavoratore, da liquidare per i 12 mesi successivi alla data di assunzione. La richiesta per l'assegnazione del voucher dovrà essere presentata, entro le ore 13.00 del 18/04/2013, presso l’ufficio servizi sociali di residenza.
Le spese ammesse si riferiscono ai servizi di assistenza, cura della persona e dell'abitazione, preparazione dei pasti, disbrigo pratiche, promozione sociale e sostegno socio-educativo a minori e disabili.
I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sant'Angelo di Brolo o scaricati dal sito internet, all’indirizzo: www.comune.santangelodibrolo.me.it.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0941/533361. Responsabile del procedimento è la dott. Rosa Costantino.
|