Dettagli
Venerdì 1 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
piemonte e ospedale di s. agata 32 milioni immediatamente spendibili
 
PIEMONTE E OSPEDALE DI S. AGATA 32 MILIONI IMMEDIATAMENTE SPENDIBILI
piemonte e ospedale di s. agata 32 milioni immediatamente spendibili
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Segreteria On. Laccoto
Politica, SANITÀ (ME)

La buona e attesa notizia degli investimenti, per realizzare nuovi ospedali e ammodernare le più importanti strutture esistenti, premia il lavoro svolto dalla Commissione Sanità che ho avuto l’onore di presiedere e in questo ruolo mi ha dato ulteriori opportunità per un’azione incisiva che ho costantemente portato avanti nell’interesse soprattutto  della Comunità messinese e di quelle realtà come S. Agata Militello che vedono ruotare attorno un bacino di utenza di centomila persone.

Oggi la battaglia giunge a compimento e con orgoglio sottolineo il risultato di assicurare la migliore assistenza possibile nella città capoluogo come nelle aree più popolate della provincia, da Milazzo a Barcellona, Patti, S. Agata che potranno contare su presidi più efficienti e moderni tecnologicamente. Dalla prima riunione della mia Commissione, nel corso dell’assemblea all’ospedale Piemonte per rivendicare lo stanziamento di 12 milioni, alla costante pressione per il nuovo ospedale di contrada Cuccubello  a S. Agata Militello con un impegno finanziario di 20 mln, è stato un susseguirsi di incontri, mozioni, sollecitazioni al governo per attrarre risorse, che l’ art. 20 della programmazione consentiva e ora giungono a destinazione. Finanziamenti immediatamente operativi, che comprendono quei 5 milioni da me fatti inserire col preciso obiettivo di dotare i presidi tirrenici di tac,  risonanza magnetica, ecografo, mammografo di ultima generazione.

In momenti  come l’attuale, in cui giustamente si fa appello alla buona politica e alla concretezza del fare, l’operatività dell’azione svolta è la risposta più credibile. Sento pertanto il dovere di evidenziarla, come primo traguardo di un  impegno in cui ho creduto fin dall’inizio, senza farmi scoraggiare da notizie altalenanti che avevano  creato preoccupazione, alimentata dal momento di crisi e dalla generale indisponibilità economica a Palermo come a Roma.

In queste condizioni, l’aver portato a casa un gruzzolo così importante ci ricompensa di anni di peripezie. Volevamo attrezzare meglio la sanità nel nostro territorio e ci siamo riusciti.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati