Dettagli
Giovedì 29 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la sicilia ospite d’onore alla fiera di challans (francia, 7-11 sett.)
 
LA SICILIA OSPITE D’ONORE ALLA FIERA DI CHALLANS (FRANCIA, 7-11 SETT.)
la sicilia ospite d’onore alla fiera di challans (francia, 7-11 sett.)
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa comune di Capo D''Orlando
Eventi, CAPO D'ORLANDO (ME)

E’ stata illustrata questa mattina la partecipazione di Capo d’Orlando (dal 7 all’11 settembre), alla 59a Foire Des Minèes. All’importante esposizione fieristica di prodotti eno-gastronomici d’eccellenza che annualmente si svolge a Challans, nel nord-ovest della Francia, quest’anno la Sicilia sarà l’ospite d’onore.

La preparazione e l’organizzazione della delegazione siciliana è stata assegnata al Gal Castell’Umberto Nebrodi, facente parte del consorzio Città della Montagna che raggruppa ben 22 Comuni.  “Siamo ben felici di essere parte integrante di questa valida iniziativa – ha dichiarato il sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni –. Insieme agli assessori Cettina Scaffidi e Rosario Milone abbiamo accolto l’invito e delegato il vice-presidente del consiglio comunale Andrea Paterniti, a rappresentarci. Inoltre alla delegazione siciliana si aggregheranno anche due rappresentanti del Forum dei giovani che, quindi, avranno concretamente la possibilità di confrontarsi con la realtà francese”. 

Alla conferenza stampa hanno anche partecipato il sindaco di Frazzanò Antonino Carcione ed il presidente del Gal Nebrodi Castell’Umberto Gaetano Conti Nibali, promotori dell’iniziativa.

I due amministratori, che hanno spiegato come è nata e come si sta sviluppando questa interessante presenza in terra francese (questo sarà il terzo anno e la Sicilia sarà ospite d’onore), hanno voluto evidenziare l’importanza della sinergia con Capo d’Orlando “centro turistico con eccellenze- hanno detto- anche per quanto riguarda i prodotti eno-gastronomici”.

Il consigliere Andrea Paterniti, consulente del sindaco in materia di concertazione territoriale, ha spiegato il ruolo di Capo d’Orlando alla 59a Foire Des Minèes. “Avremo uno stand a disposizione con postazioni multimediali in modo da poter far vedere quella che realmente è la nostra città. Tre importanti realtà commerciali come la “Pasticceria del Corso”, “Pasta Romeo” e “Eurofood” avranno la possibilità di far conoscere i propri prodotti.

Ma la cosa più importante nei cinque giorni in terra francese, sarà quella di poter effettuare una offerta univoca mare-montagna ad una platea di migliaia di persone (Challans è in posizione strategica al centro di un vasto e popolato territorio a est della Loira), che altrimenti non avrebbero mai modo di conoscerci. Capo d’Orlando rappresenta la “porta e la spiaggia dei Nebrodi”, questo è il momento migliore per promuovere il nostro splendido territorio”.

A tal proposito, tra tutti coloro che visiteranno lo stand siciliano, sarà sorteggiato al termine della fiera una vacanza premio a Capo d’Orlando, per una famiglia.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati