Dettagli
Domenica 27 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il sindaco grasso ha ottenuto il collegamento per palermo con un bus
 
IL SINDACO GRASSO HA OTTENUTO IL COLLEGAMENTO PER PALERMO CON UN BUS
il sindaco grasso ha ottenuto il collegamento per palermo con un bus
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Attualità, ROCCA DI CAPRILEONE (ME)

Da Palermo è arrivato l’atteso sì. Rocca di Caprileone, dopo i solleciti del sindaco Bernadette Grasso, avrà un collegamento diretto, molto importante, sino a Palermo. Infatti l’assessorato regionale ai Trasporti ha accolto la richiesta avanzata dal primo cittadino per ottenere una fermata di autobus che operano lungo la linea Messina–Palermo.

Il sindaco aveva sottolineato i disagi derivanti per un intero comprensorio dallo smantellamento dei collegamenti. Di fronte al continuo taglio dei servizi di rete ferroviaria, la Grasso aveva chiesto la fermata dei bus realizzando per questo motivo anche una rotonda nei pressi dello svincolo autostradale. Adesso il dirigente del servizio regionale, Vincenzo Pacetto, ha dato una prima importante risposta. Con una nota inviata alla Sais (ditta regionale di autobus) l’ha autorizzata ad effettuare una fermata anche allo svincolo di Rocca.

La Regione ha preso atto delle difficoltà nei collegamenti per gli uffici del capoluogo, dei centri ospedalieri, dell’università e dell’aeroporto e per questo ha dato il via libera all’azienda dei trasporti a realizzare un nuovo orario che preveda anche il prelievo di passeggeri a Rocca. Già da lunedì 3 settembre tutti  potranno usufruire del servizio messo a disposizione dalla Sais con partenza alle ore 6,10 dall’area dello stadio comunale “Pippo Giacobbe” (di fronte allo svincolo della A 20) e arrivo alle 7,50 alla stazione ferroviaria di Palermo.

La corsa di rientro partirà alle 16 dalla stazione di Palermo con arrivo previsto al campo sportivo di Rocca alle ore 17,40. Ma molto, in futuro, dipenderà dall’uso che i cittadini faranno del servizio. L’autorizzazione, infatti, è in via sperimentale e, quindi, se non ci saranno reali richieste dell’utenza, la Sais e la Regione rivedranno l’iniziativa che invece potrebbe essere una grande opportunità per i residenti di un vasto comprensorio.      


Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati