Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per motivare i giovani un incontro studio alla multimediale rita atria
 
PER MOTIVARE I GIOVANI UN INCONTRO STUDIO ALLA MULTIMEDIALE RITA ATRIA
per motivare i giovani un incontro studio alla multimediale rita atria
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa comune di Brolo
Eventi, BROLO (ME)

Alla sala multimediale "Rita Atria", ottimizzata dalla Yes Vacanze Mare, società che promuove corsi di formazione scolastica a Brolo, Sindaci, Dirigenti scolastici ed Imprenditori a confronto dalle 18,30. In quel contesto, con un'iniziativa collaterale,  sarà ricordata Meluccia Ridolfo, commercialista, recentemente scomparsa a Ficarra


L'iniziativa, che si incastona in una serie di altre manifestazione su questo tema, negli ultimi anni realizzate a Brolo è promossa dala Yes Vacanze Mare. Questo polo formativo che in pochi mesi ha ottimizzato progetti "scuola-formazione- europa"  che hanno coinvolto oltre 600 persone tra giovani stagisti, tutor, e personale dedicato ai servizi di supporto.

L'incontro si svolgerà nella  sala  “multimediale” di Brolo dove saranno presenti i sindaci di Brolo, Ficarra, Sant’Angelo di Brolo, Naso, Piraino e San Marco d’Alunzio ed i rappresentati scolastici  dell'Istituto Tecnico G. Caruso di Alcamo (TP) , del Liceo E. Majorana di Scordia (CT) e dell'Istituto Tecnico Superiore G. Arcoleo di Caltagirone (CT).


Presenti anche per dare il loro contributo ed esperienza l'Eurodesk di Brolo, (Angela Fogliani è la responsabile dei progetti),  alcuni imprenditori locali unitamente a studi commerciali partner dei progetti di formazione che da anni vede Brolo attivarsi una rete importante nel mondo della formazione europea.

brolo__di_IMG_0260Si ricorderà anche Meluccia Ridolfo, recentemente scomparsa, esempio per Ficarra del “coraggio e della volontà di crescere”..

Tema dell’incontro, appunto, sarà “Scuole attente: la formazione nei giovani per creare sviluppo ed aprire spazi nuovi attraverso i progetti europei”.

In questo contesto Marinella Ricciardello -  "anima" della Yes Vacanze Mare e Responsabile Siciliana della SEG ( Swiss Education Group, gruppo di Università  Svizzere, leader Mondiale nel Management Internazionale Alberghiero) - illustrerà il progetto “la competitività per raggiungere gli obiettivi nel rispetto delle regole”, che vedrà coinvolte alcune delle  scuole impegnate nei progetti di stage che realizzeranno un piano di  marketing territoriale vincente ed innovativo. Questa  sarà la prima edizione di un concorso riservato agli stagisti della Yes, dedicato a Meluccia Ridolfo, commercialista, madre, attenta conoscitrice del mercato del lavoro e delle imprese.

Abbiamo voluto dedicare questo concorso a Meluccia Ridolfo,  spiega la Ricciardello, perché oltre ad essere un’amica, faceva parte di una comunità che negli ultimi anni ha dimostrato forza e grande amore per il paese  ed i risultati di questo impegno costante  hanno condotto ad una sostanziale crescita culturale e turistica del paese

306862_2286365032588_1052775098_2614985_495183800_n_thumb307_I ragazzi dapprima visiteranno i paesi coinvolti come turisti e dopo come “esperti di Marketing”. I progetti realizzati verranno valutati da una Giuria ed  il Piano di Marketing più interessante verrà consegnato ai paesi oggetto di “studio”,

Un costruttivo contributo alla definizione del concorso e all’attività formativa sarà dato dal Professore Michele Calà, docente di informatica gestionale in laboratorio e delle nuove tecnologie  e da Massimo Scaffidi, esperto di comunicazione e di marketing e nella programmazione turistica.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati