Dettagli
Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
raccuja 2020 lancia ripuliamo raccuja si parte con fontana di trono
 
RACCUJA 2020 LANCIA RIPULIAMO RACCUJA SI PARTE CON FONTANA DI TRONO
raccuja 2020 lancia ripuliamo raccuja si parte con fontana di trono
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, RACCUJA (ME)

La fontana di Trono è forse il principale biglietto da visita di Raccuja; ogni giorno decine di persone si fermano a bere ed a prendere l’acqua.

Il posto è incantevole, ma la mancanza di civiltà di molte persone e l’assenza di una cura continua dell’amministrazione comunale, portano a trasformarlo in una specie di discarica a cielo aperto.

Raccuja 2020 ha scelto questo sito per cominciare una campagna di interventi, tesi a dare risposte dirette e concrete ai vari problemi del nostro paese. Siamo intervenuti pulendo a fondo il sottostante torrente e l’area circostante la fontana.

Abbiamo raccolto bottiglie di plastica e vetro, borse piene di rifiuti di vario genere, cerchioni di auto, cartucce, sacchi di juta, pacchetti di sigarette e molto altro ancora, compreso un CD con un film porno.

Abbiamo riempito 12 sacchi di immondizia che abbiamo consegnato all’ATOME1 per il conferimento in discarica. La notevole contaminazione dei rifiuti non ci ha consentito di fare la differenziata e di questo siamo dispiaciuti. Il sito è stato interamente ripulito, adesso tocca all’Amministrazione Comunale fare in modo che lo rimanga. Ne va dell’immagine del paese.

Serve una cura costante, una pulizia continua e programmata, anche settimanale (che sarebbe anche più semplice), in modo da evitare che si accumulino così tanti rifiuti. Fondamentale è il senso civico e la buona educazione delle persone e su questo, purtroppo, c’è ancora tanto da fare. Tenere un sito sempre pulito è, comunque, fortemente educativo, induce inevitabilmente le persone a comportamenti più civili. Se un posto è
sporco, le persone non si pongono più di tanto il problema di buttare altra immondizia.

Raccuja 2020 intende continuare su questa strada, realizzando altre azioni pro-positive, convinti di incontrare lungo questo cammino le tantissime persone di buona volontà che hanno, come noi, a cuore le sorti del nostro paese.


Il Movimento Raccuja 2020
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati