Dettagli
Lunedì 21 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
successo per il campus estivo dei pionieri della croce rossa
 
SUCCESSO PER IL CAMPUS ESTIVO DEI PIONIERI DELLA CROCE ROSSA
successo per il campus estivo dei pionieri della croce rossa
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Carmelo Arena
Attualità, BROLO (ME)

Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana ha rinnovato il suo impegno in collaborazione con il Ministero della Gioventù, nell’organizzazione dei Campus estivi. Tra gli oltre 40 campi che sono stati attivati nelle varie Regioni d’Italia, vi è stato anche quello che proprio qualche giorno fa si è concluso a Brolo presso la struttura della scuola materna comunale.

Al campus hanno partecipato ragazzi dai 14 ai 20 anni provenienti dai paesi circostanti fino alle provincie di Enna, Catania, Caltanissetta e Palermo. Lo scopo di tale Campus è stato quello di far conoscere con mano ai ragazzi, le tematiche che vengono affrontate dai Giovani volontari della Croce Rossa e che con convinzione vengono portate nelle piazze, nelle scuole e laddove c’è bisogno, con il solo principio del carattere volontario, infatti tra i vari argomenti che sono stati affrontati, vi sono: l’APG (attività per i giovani sia in contesti disagiati che non), ASA (attività socio assistenziale), ABC (in altre parole prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili), Climate in Action (prevenzione sull’inquinamento ambientale) ed infine nozioni di primo soccorso.

Questa iniziativa che anche il prossimo anno si spera possa essere organizzata, è stata un’ottima occasione per stringere tante amicizie e soprattutto per capire che in realtà per fare il vero Volontariato non occorre una vocazione particolare, ma basta semplicemente unire al divertimento, la voglia di fare qualcosa di utile per la società senza pretendere nulla in cambio.

Il Commissario Provinciale dei Giovani della CRI Erica Milone contattata telefonicamente, si ritiene molto soddisfatta per i risultati ottenuti: “Quando alla fine del campo i ragazzi si salutano abbracciandosi e augurandosi di vedersi presto, allora hai raggiunto il tuo obiettivo, e cioè quello di costruire un gruppo. Un ringraziamento sincero a chi ha creduto in noi e al Comitato P.le”


I Pionieri della CRI vogliono ricordare a chi volesse iniziare o comunque provare una esperienza di volontariato, di rivolgersi agli unici due gruppi presenti nella provincia , e cioè i gruppi di Piraino e appunto quello di Messina ed infine rinnovano nuovamente i ringraziamenti all’amministrazione Comunale per la disponibilità sempre mostrata verso queste iniziative.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati