Dettagli
Venerdì 25 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
lunedi 13 la xvii edizione della sagra del maccheroni
 
LUNEDI 13 LA XVII EDIZIONE DELLA SAGRA DEL MACCHERONI
lunedi 13 la xvii edizione della sagra del maccheroni
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Gastronomia, RACCUJA (ME)

Il sapore dei maccheroni preparati con le ricette della nostra terra, il gusto raffinato dei nostri prodotti tipici. Un prelibato piatto di maccheroni, un buon bicchiere di vino e la musica del gruppo Nuova Formula saranno la base di una serata indimenticabile nella splendida cornice paesaggistica di Raccuja, per un salto nel tempo alla scoperta delle nostre origini e delle nostre tradizioni.

Durante la serata sarà possibile visitare una fiera di prodotti tipici e di artigianato locale.

*****

La sagra dei Maccheroni nasce a Raccuja nel 1993 grazie all’idea, della locale associazione musicale, di promuovere i piatti tipici del territorio raccujese.
Il primo anno si iniziò con un quantitativo di circa 35 Kg. di maccheroni divenuti, a distanza di diciotto anni oltre 450 Kg!!!

Oggi la Sagra dei Maccheroni di Raccuja, giunta alla diciassettesima edizione, è uno degli eventi gastronomici di maggiore rilievo nella nostra regione, un evento atteso e di grande livello.

Lo scorso anno sono stati distribuiti oltre 2000 piatti di maccheroni, per una presenza stimata, durante tutta la serata, di circa 3500 persone. La distribuzione dei maccheroni inizia alle 20.00 in punto e si protrae per tutta la serata così da ridurre al minimo i tempi di attesa.

Il successo della sagra è dovuto alla ottima qualità dei maccheroni, preparati con le ricette dei nostri avi, e del condimento, sugo di maiale e ragù, nel quale trovano spazio i sapori  della nostra terra, il tutto arricchito da ottima ricotta nostrana e peperoncini piccanti a richiesta.

La serata si svolge all’insegna dell’ospitalità e della cordialità in un clima di festa, gli oltre 40 giovani dell’associazione lavorano alacremente per soddisfare le centinaia di persone in attesa di gustare il prelibato piatto, sempre col sorriso sulle labbra e con la massima disponibilità.

Durante la serata numerose sono le attività collaterali alla sagra; è possibile visitare una fiera di prodotti tipici ed artigianato locale, dove è possibile trovare i migliori prodotti di produzione locale, ballare il liscio ed ascoltare della buona musica e soprattutto godere della splendida cornice paesaggistica di Raccuja, per un salto nel tempo alla scoperta delle nostre origini e delle nostre tradizioni.


Info e Prenotazione Spazi Espositivi:
info@bandadiraccuja.it
cell.: 329/1571753
www.lasagradeimaccheroni.it
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati