Dettagli
Lunedì 12 Aprile 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
orlandina: con greco e cesari si punta la d
 
ORLANDINA: CON GRECO E CESARI SI PUNTA LA D
orlandina: con greco e cesari si punta la d
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.golsicilia.it
Sport, CAPO D'ORLANDO (ME)

All'Orlandina si volta pagina, e lo si fa in positivo. L'ultima stagione in Eccellenza del club peloritano, conclusa con un'ottima ottava piazza da neopromossi, ha portato con sè la voglia di migliorarsi in breve tempo. Voglia che il presidente biancazzurro Massimo Romagnoli ha colto con entusiasmo rifondando, dalle basi, l'organigramma societario. Dopo il tecnico Francesco Emanuele, infatti. gli addii in ordine del segretario Renzo Pizzurro e del ds Antonio Magistro, quest'ultimo accasatosi alla Tiger, avevano messo in allarme la tifoseria  riguardo un generale smantellamento. Preoccupazioni momentanee alla luce dell'impegno profuso dal massimo dirigente messinese che, immediatamente, ha preso in mano la situazione.

L'obiettivo è quello di raggiungere la D, transitata l'ultima volta a Capo D'Orlando nel lontano 2003, e per farlo Romagnoli si affida ad un team composto da un giusto mix d'esperienza ed entusiasmo. In panchina la scelta è ricaduta su Renato Greco, mister con un passato da calciatore in C1 e serie B fra le fila di Savoia e Lecce ed in A nella Salernitana di Delio Rossi, che nelle ultime stagioni ha allenato il Montecchio in serie D. Greco, originario di Palermo, avrà il gravoso compito di far dimenticare un'istituzione come quella di Ciccio Emanuele che, nelle ultime quattordici stagioni, ha guidato dalla panca il club biancazzurro.

Altre new entry in società sono quelle del team manager milanese Francesco Colnaghi, proveniente da esperienze in club spagnoli, e del neo ds Graziano Cesari, ex arbitro internazionale e noto opinionista sulle reti Mediaset. Nemmeno a dirlo, la figura ricoperta da Cesari, coadiuvata, allo stesso tempo, dall'ex juventino Sergio Brio, da lustro ad una società come l'Orlandina che cerca d'emergere dagli ultimi anni d'anonimato. All'ex fischietto spetter dunque l'onere di costruire una corazzata capace di stravincere il prossimo torneo.

La campagna acquisti della società di piazza Matteotti è, nel frattempo, già partita sotto i migliori auspici. Nel messinese sono arrivati i centrocampisti Ferdinando Campione, ex Igea Virtus, Giuseppe Bruno, classe ’95 dal Nicosia e Giuseppe Lanza, dal S.Agata. Fra gli elementi confermati dalla rosa della scorsa stagione troviamo il bomber Pietro Dell'Orzo, Margò, Pecorella, Pallone, D'Agati e Grippi. Sorprese anche per quel che riguarda il luogo del ritiro biancazzurro. Il rinnovato gruppo di mister Greco si ritroverà infatti a metà luglio presso il centro sportivo del Bayer Leverkusen in Germania, ospite dalla società bavarese.

Salvatore Peri
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati