Dettagli
Martedì 16 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
ficarra – per la seconda estate consecutiva il piccolo borgo sarà collegato con la costa.
 
FICARRA – PER LA SECONDA ESTATE CONSECUTIVA IL PICCOLO BORGO SARÀ COLLEGATO CON LA COSTA.
ficarra – per la seconda estate consecutiva il piccolo borgo sarà collegato con la costa.
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Turismo, Q-MAGAZINE

L’amministrazione comunale ficarrese si farà carico, anche per il 2023, di garantire a turisti e residenti il collegamento del paese con la costa.

Come già fatto lo scorso anno, anche per la stagione turistica appena avviata Ficarra offrirà un servizio utile e strategico soprattutto per vacanzieri e turisti che, sempre numerosi, decidono di trascorrere vacanze e ferie in paese.
Il servizio prenderà il via il prossimo sabato 15 Luglio e proseguirà per tutto il mese di Agosto con la navetta da 19 posti che da Brolo giungerà a Ficarra e, da qui, farà ritorno sulla costa portando con sé i residenti e i turisti che avranno la possibilità di lasciare le auto e muoversi liberamente.

Dopo aver ricevuto innumerevoli attestati di apprezzamento da parte dei fruitori della passata stagione estiva, l’amministrazione guidata dal sindaco Basilio Ridolfo muove, così, in direzione dell’istituzionalizzazione di un importante servizio con il dichiarato scopo di sopperire alle carenze statali e regionali.

Per Ficarra, infatti, Il collegamento costiero risponde all’esigenza che il paese, di ormai conclamata vocazione turistica e che sul turismo ha sempre investito molte risorse ed energie, ha di mantenere e attirare sempre maggiori numeri di turisti e vacanzieri, soprattutto se sforniti di mezzi di trasporto autonomi.

Le corse, effettuate dalle Autolinee Magistro di Brolo, avranno cadenza giornaliera, compresa la domenica, e consentiranno sia l’andata che il ritorno nel piccolo centro: la navetta partirà quindi da Brolo, in Piazza Stazione, alle ore 08:15 per giungere a Ficarra alle ore 08:30, proseguire verso la contrada Crocevia ove giungerà alle ore 08:35, e Matini, ove giungerà alle ore 08:45. Da qui riprenderà la corsa a ritroso passando nuovamente da Crocevia alle ore 8:55, Ficarra alle 09:00 e facendo ritorno a Brolo alle 09:15 per proseguire ancora fino al capolinea di Gliaca di Piraino (pressi Hotel La Scogliera) ove giungerà alle 09:20.

Il ritorno partirà quindi dal capolinea alle ore 13:00 per transitare a Brolo alle 13:05 e giungere nuovamente a Ficarra alle 13:20, a Crocevia alle 13:25 e concludere la corsa a Matini alle 13:35 da dove ripartirà per fare ritorno a Brolo alle 14:20, passando per Crocevia alle 13:45 e Ficarra alle 13:50.

Per le modalità operative di fruizione del servizio sarà possibile contattare l’Ufficio Turistico comunale di Via Umberto I, anche telefonicamente, al numero 0941582604 dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 21:30.

 

L'articolo Ficarra – Per la seconda estate consecutiva il piccolo borgo sarà collegato con la costa. proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati