Dettagli
Giovedì 18 Luglio 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
novara di sicilia – vogue sceglie due scatti di michele isgro’ con il contrasto della “rocca” imbiancata della neve
 
NOVARA DI SICILIA – VOGUE SCEGLIE DUE SCATTI DI MICHELE ISGRO’ CON IL CONTRASTO DELLA “ROCCA” IMBIANCATA DELLA NEVE
novara di sicilia – vogue sceglie due scatti di michele isgro’ con il contrasto della “rocca” imbiancata della neve
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, Q-MAGAZINE

Due fotografie di Michele Isgrò che ritraggono la Rocca di Novara Sicilia innevata, sono state scelte da sito ufficiale di Vogue e inserite nella sezione PhotoVogue.

Le due fotografie di Michele Isgrò, colgono il contrasto della rocca imbiancata della neve con l’acceso verde della macchia mediterranea illuminato a spot da un raggio di sole che ha penetrato una fitta coltre di nuvole in una giornata decisamente uggiosa. Le foto sono state scattate dalla strada provinciale che porta a Montalbano Elicona e proprio per questo è stata intitolata “contrasto siciliano” in riferimento ai colori e alle diverse ambientazioni dell’immediato entroterra isolano con la narrativa di atmosfere e approcci completamente diversi passando in pochi minuti dal mare ai monti.


PhotoVogue è una piattaforma fotografica lanciata nel 2011 da un’idea di Vogue Italia, di proprietà di Condé Nast, ad oggi comprende circa 350mila fotografi di ogni parte del mondo, che ogni settimana propongono migliaia di foto. Ogni lunedì i Photo Editor di Vogue valutano una per una valutando l’aspetto tecnico ed emozionale e se queste non sono in linea con l’estetica e la filosofia della piattaforma vengono scartate; Le pochissime accettate compariranno nella sezione PhotoVogue con il blasonato marchio VOGUE.

Michele Isgrò è membro della Community PhotoVogue da due anni e su Vogue ha un profilo personale tradotto in più lingue, per trovarlo basta inserire il suo nome nella sezione photographers o cliccando direttamente il link:  www.vogue.com/photovogue/photographers/297401.

“Alimento la passione per la fotografia con continue sfide personali dice soddisfatto Michele Isgrò, cercando sempre il confronto con grandi professionisti. In questi primi mesi dell’anno ho già viaggiato per workshop a Milano e Catania più l’esperienza della Fashion Week di AltaRoma.  PhotoVogue si aggiunge con soddisfazione, non solo per l’importanza di essere valutato da professionisti della comunicazione per eccellenza, ma anche per la barriera di difficoltà nell’essere scelti. Il valore aggiunto in questo caso è la promozione territoriale, le foto della Rocca Salvatesta di Novara di Sicilia resteranno fisse nel sito di Vogue che raggiunge parecchi milioni di visualizzazioni mensili. Non è la prima volta che le mie foto promuovono il territorio, ricordo quelle di Terme Vigliatore ancora oggi presenti nel sito di Trenitalia sezione Travel Book Terme, quelle di Vincenzo Nibali, o della Green Road di Maceo finita su TGCom24.

Ogni foto che sia di ritratto o di paesaggio deve essere narrativa, non solo una composizione bella ma cogliere e trasferire una propria emozione, l’emozione di un momento. Quel raggio di sole che ha illuminato il prato è stato fermo li solo qualche istante. Un attimo dopo le emozioni sarebbero state diverse e diverso il racconto”

Decisamente entusiasta il Sindaco di Novara di Sicilia Gino Bertolami, il quale, appresa la notizia ha immediatamente chiamato Michele Isgrò per complimentarsi: “crediamo molto nella comunicazione ed ogni occasione capace di produrre promozione per noi è vitale e ben accolta. Novara di Sicilia è scrigno di tesori artistici, numerose Chiese, percorsi naturalistici ed enogastronomici, il formaggio Maiorchino ma anche prelibati piatti e i dolci tipici come “u ditu d’apostolo” che li riassume tutti. Dentro una foto quindi un mondo infinita bellezza.

Pensare che milioni di fan di Vogue in tutto il mondo potranno vedere il nostro Cervino Siciliano ci inorgoglisce parecchio, continua il Sindaco Gino Bertolami, si tratta della montagna più alta dei Monti Peloritani (1340mslm) e sono tantissimi gli appassionati di trekking ed i turisti che ogni anno la raggiungono. Domina ben oltre Borgo di Novara di Sicilia, infatti è visibile anche da Patti come da alcuni paesi della riviera Ionica messinese.  Quando non esistevano i moderni mezzi tecnologici era punto di riferimento geografico dei pescatori. Nelle vicinanze ne esiste una più piccola definita Leone adagiato per la sua caratteristica forma. L’invito è di fotografare anche quella e ovviamente di raggiungere Novara di Sicilia”.

Link della foto: https://www.vogue.com/photovogue/photographers/297401/gallery#4072152

 

L'articolo Novara Di Sicilia – Vogue sceglie due scatti di Michele Isgro’ con il contrasto della “Rocca” imbiancata della neve proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati