Dettagli
Domenica 1 Agosto 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
naso – cartellone estivo 2021: l’estate è musica leggerissima
 
NASO – CARTELLONE ESTIVO 2021: L’ESTATE È MUSICA LEGGERISSIMA
naso – cartellone estivo 2021: l’estate è musica leggerissima
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Spettacolo, Q-MAGAZINE

  • Prende il titolo dal successo del suo siciliano Colapesce – Dimartino, “Musica Leggerissima”, il cartellone estivo 2021 della città di Naso.

E sarà proprio con un: “po’ di musica leggera, nel silenzio assordante…”, che l’assessore per eventi e manifestazioni culturali turistiche, Rosita Ferrarotto, di concerto con il sindaco Gaetano Nanì, ha previsto tutta una serie di eventi per allietare le lunghe serate estive di residenti e non.

Dal 23 luglio al 29 agosto, Naso primo comune della zona Tirrenico-Nebroidea, per “non cadere dentro al buco nero…” (proprio come recita il successo di Sanremo 2021), proverà a mettersi alle spalle, tanti mesi di sofferenze e limitazioni.

“Ancora una volta il nostro obiettivo è la valorizzazione di un territorio ricco di arte, cultura e tradizioni – ha dichiarato l’assessore Ferrarotto – spazieremo quindi, tra convegni, mostre, artigianato, laboratori, sport, musica, cabaret e artisti di strada. In questo periodo storico molto particolare, riteniamo che puntare sul <>, ovvero valorizzando le bellezze artistico-culturali, possa essere per la nostra città, volano di crescita non solo dal punto di vista economico. Esaltiamo quindi quei particolari architettonici e paesaggistici quali le piazze, le scalinate, i vicoli (vaneddi), che rappresentano l’emblema della sicilianità. E, per restare in tema musicale – conclude l’assessore – al tramonto, con i suoni di antichi strumenti agropastorali e canti popolari, animeremo quartieri e spiazzi, in modo da rendere unica l’estate 2021 a Naso”.

“Siamo molto soddisfatti della programmazione che, seppur tra mille difficoltà, oggi proponiamo. Per alcuni eventi – ha inoltre spiegato il sindaco Gaetano Nanì – in ossequio alle vigenti normative anti Covid, purtroppo i posti saranno limitati. Pertanto, sia per gli eventi al chiuso che all’aperto, consigliamo di prenotare contattando l’ufficio turismo. Grazie a tutti coloro che hanno dato un contributo per la realizzazione di <>, e a quanti sceglieranno Naso, per le vacanze o semplicemente per passare una spensierata e piacevole serata”.

Per facilitare le operazioni di prenotazione, basterà inviare un semplice messaggio, anche per whatsapp al numero telefonico 331.4201935, con i nominativi delle persone che intendono partecipare alla manifestazione.

 

L'articolo Naso – Cartellone estivo 2021: l’Estate è Musica Leggerissima proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati