Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
messina – emergenza covid-19, estesa ai 9 distretti sanitari. la linea diretta per chi ha bisogno di supporto psicologic
 
MESSINA – EMERGENZA COVID-19, ESTESA AI 9 DISTRETTI SANITARI. LA LINEA DIRETTA PER CHI HA BISOGNO DI SUPPORTO PSICOLOGIC
messina – emergenza covid-19, estesa ai 9 distretti sanitari. la linea diretta per chi ha bisogno di supporto psicologic
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Salute & Benessere, Q-MAGAZINE

 Supportata dai volontari della rete civica della salute

Ecco i nominativi ai quali si possono rivolgere i cittadini da lunedì 15 febbraio

Dopo l’avvio nel Distretto di Messina, si estende anche agli altri 8 Distretti sanitari dell’Area Metropolitana di Messina l’impegno della Rete Civica della Salute (RCS) a servizio dei cittadini che hanno bisogno di supporto psicologico. La collaborazione discende dall’accordo tra RCS e il Commissario Covid per Messina dott.ssa Maria Grazia Furnari ed è coordinata dalla dott.ssa Marinella Ruggeri dell’Ufficio per l’Emergenza Covid.

“Da lunedì 15 febbraio i cittadini del Messinese che avvertono la necessità di un supporto di tipo psicologico – spiega la responsabile della RCS per l’area di Messina, Marisa Briguglio – potranno farne richiesta ai Riferimenti Distrettuali della Salute i quali comunicheranno l’elenco dei nominativi agli psicologi dell’Asp”.

I 9 Distretti saranno “coperti” dal lunedì al sabato.

Oltre al Riferimento Distrettuale Maria Grazia Maggio (mariagrazia.maggio@retecivicasalute.it) alla quale si possono rivolgere i cittadini che abitano nel Distretto di Messina, da lunedì sarà pertanto possibile contattare anche Giovanni Rugolo  (giovanni.rugolo@retecivicasalute.it) per il Distretto di Barcellona Pozzo di Gotto, Rosaria Agnello (rosaria.agnello@retecivicasalute.it) per il Distretto di Lipari, Tommaso La Macchia (tommaso.lamacchia@retecivicasalute.it) per il Distretto di Milazzo, Giulia Scaffidi (giuliana.scaffidi@retecivicasalute.it) per il Distretto di Mistretta, Concettina Gianguzzi   (concettina.gianguzzi@retecivica.salute.it) per il Distretto di Nicosia, Marisa Briguglio (marisa.briguglio@retecivicasalute.it) per il Distretto di Patti, Letizia Martella (letizia.martella@retecivicasalute.it) per il Distretto di Sant’Agata di Militello e Danilo Bevacqua (danilo.bevacqua@retecivicasalute.it) per il Distretto di Taormina.

I volontari si rivolgeranno ai referenti indicati dall’Asp: per il Distretto di Barcellona Pozzo di Gotto la dott.ssa Maria Luisa Poma, per il Distretto di Messina la dott.ssa Sabrina Laganà, per i Distretti di Milazzo e Lipari (che include tutte le isole Eolie) la dott.ssa Valeria Monforte, per il Distretto di Patti il dott. Antonino Donato, per i Distretti di Sant’Agata di Militello e Mistretta il dott. Paolo Sidoti Olivo, per  i Distretti di Taormina e Nicosia (per il solo Comune di Capizzi) la dott.ssa Claudia Ruota.

“I Riferimenti Distrettuali della Salute, insieme con tutti i Riferimenti Civici – commenta il Coordinatore della RCS, prof. Pieremilio Vasta – svolgono così una funzione preziosa di ausilio per la massima tempestività delle comunicazioni tra le persone e l’Asp, con un impatto efficace e positivo sia sul benessere dei singoli sia sull’ottimizzazione dei Servizi sanitari”. “Con questa buona pratica che si realizza nel Messinese – conclude l’avv. Pier Francesco Rizza, presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi delle Aziende sanitarie e ospedaliere – così come con altre buone pratiche che si stanno realizzando in altre aree della Sicilia si dà prova, se ce ne fosse bisogno, dell’importanza del contributo che i volontari della Rete Civica della Salute possono e vogliono dare al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità in cui operano”.

Per ulteriori approfondimenti:

Marisa Briguglio (Coordinatrice Rete Civica Salute Messina): tel. 348 372 4689

Pieremilio Vasta (Rete Civica Salute Sicilia): tel. 335 610 5762

Pier Francesco Rizza (Conferenza Comitati Consultivi Aziendali Sicilia): tel. 335 833 3043

L'articolo Messina – Emergenza Covid-19, estesa ai 9 distretti sanitari. La linea diretta per chi ha bisogno di supporto psicologico proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati