Dettagli
Domenica 17 Novembre 2019 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
floresta – l’ennesimo bagno di folla per il quarto appuntamento di ottobrando
 
FLORESTA – L’ENNESIMO BAGNO DI FOLLA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DI OTTOBRANDO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Si è concluso, nonostante il tempio incerto, con l’ennesimo bagno di folla lil quarto appuntamento di Ottobrando. Un bilancio finale che lascia più che soddisfatti gli organizzatori di questa 15ma edizione di Ottobrando a Floresta. Ll’ultimo weekend della manifestazione era dedicato alla provola dop dei Nebrodi. Il pubblico è stato il vero e grande protagonista della fiera mercato, che ha confermato il ruolo di rilievo che svolge sia sotto il profilo dell’attrattiva del prodotto che per la promozione del territorio e per l’economia locale.

Ottobrando infatti  ha conquistato nel settore delle mostre enogastronomiche siciliane, con un’offerta di prodotti ed eventi collaterali capaci di soddisfare target diversificati un ruolo di primissimo piano, sottolineato anche dall’attenzione dei “politici” che l’hanno visitata. Nel pomeriggio di sabato 26 al museo della civiltà contadina si è svolto l’ultimo laboratorio del gusto dedicato alla sperimentazione e alla degustazione di “provola e miele” a cura della scuola alberghiera Medi di Randazzo Un appuntamento che si ripetuto anche domenica 27 ottobre.
La partecipazione delle scuole alberghiere del territorio  sono stati tra gli elementi di novità di questa grande festa collettiva. Novità e scelta vincente di rilievo come evidenziano gli assessori Nino Ferro e Rosalba Molllica, che hanno dato vita agli show cooking sul “gusto del giorno”.
Soddisfatto anche l’assessore agli eventi Giuseppe Calabrese per il successo registrato, e lui evidenzia che questo è un successo corale che condivide con tutta la giunta, sindaco e vicesindaco in testa, dove si è visto l’impegno di tanti teso a far “più festa la festa”.
Anche domenica, mentre fuori, per le vie, l’animazione intratteneva i visitatori,  si sono svolti anche gli approfondimenti a carattere socioculturale in programma: il talk show ambientale: “il terzo settore per l’ambiente” a cura della CEA, e l’appuntamento con gli esperti della Confartigianato, a confermare come Ottobrando si sia ormai evoluta ad incubatore di idee per rilanciare l’economia agroalimentare dei Nebrodi.
Il sindaco, Antonino Cappadona, parlando di Ottobrando si proietta verso l’edizione del 2020 e traccia un fil-rouge che da questa edizione porterà verso la sedicesima ed evidenzia alcune progetti testi a far economia promuovendo il territorio e nel suo discorso di chiusura dell’evento lancia anche l’iniziativa  delle vendite delle  “case ad 1 euro”. Un dema divattuto durante il convegno del Rotary, la terza domenica.

L'articolo Floresta – L’ennesimo bagno di folla per il quarto appuntamento di Ottobrando proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2019 * Tutti i diritti riservati