Dettagli
Sabato 16 Novembre 2019 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – rotary club patti: “navigare sicuri- conoscere i pericoli e le opportunità della rete”
 
BROLO – ROTARY CLUB PATTI: “NAVIGARE SICURI- CONOSCERE I PERICOLI E LE OPPORTUNITÀ DELLA RETE”
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Il ROTARY Club Patti –Terra del Tindari, Presidente Nino Armenio, ha organizzato tre giornate intensive di seminari sulla problematica del “Navigare sicuri- Conoscere i pericoli e le opportunità della rete”, incontrando docenti, studenti e genitori degli istituti Comprensivi di Brolo e di Patti.

Il relatore Roberto Baudo, Web e Digital Project Manager, Consulente/Formatore ICT ha condotto con competenza e passione le tre giornate d’informazione-formazione sulla tematica.

Grande interesse hanno suscitato gli incontri che giorno 4 ottobre presso la sala Rita Atria Brolo ha visto protagonisti di un dialogo interattivo gli alunni delle terze medie dell’Istituto Comprensivo della cittadina e nei giorni 7 e 8 ottobre tutti gli studenti della Scuola secondaria di 1° grado Luigi Pirandello di Patti. La tematica ha galvanizzato l’attenzione dei ragazzi, che pur essendo “nativi digitali” sono spesso lasciati a sé e non sanno, navigando in rete a quali pericoli, si espongono.

Il relatore Roberto Baudo ha in modo brillante ed accattivante fornito strumenti concreti per la gestione dei contenuti online attraverso una navigazione sicura e orientata alle potenzialità del web, senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy propria e degli altri, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.

Molto proficui sono stati gli incontri tenuti la sera di g. 4 con i Rotariani del Club e il pomeriggio di g. 7 con i genitori degli studenti pattesi, che hanno avuto maggiore consapevolezza dei punti di forza e di debolezza dell’avere il mondo in tasca, essendo tutti connessi ma soli!

Il Presidente Nino Armenio nel ringraziare il relatore ed i Dirigenti Scolastici Bruno Castrovinci e Clotilde Graziano ha espresso il suo compiacimento nell’aver riscontrato il successo della manifestazione, avendo registrato nelle tre giornate 350 presenti, ai quali sono stati consegnati i relativi attestati di partecipazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'articolo Brolo – ROTARY Club Patti: “Navigare sicuri- Conoscere i pericoli e le opportunità della rete” proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2019 * Tutti i diritti riservati