Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – gaetano: c’è degrado in una zona del luongomare. nuccio: “chiacchiere da bar”
 
BROLO – GAETANO: C’È DEGRADO IN UNA ZONA DEL LUONGOMARE. NUCCIO: “CHIACCHIERE DA BAR”
brolo – gaetano: c’è degrado in una zona del luongomare. nuccio: “chiacchiere da bar”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Al 5 luglio la situazione di degrado ed incuria sul lungomare di Brolo è veramente indecente oltre che allarmante.
Come si può ben vedere, dalle foto che allego, ci sono  marciapiedi assolutamente impraticabili ed inagibili, a causa della mancanza di interventi sugli alberi posizionati a ridosso dei marciapiedi. Oltretutto si obbligano i cittadini ad invadere la corsia stradale mettendo a rischio la loro incolumità

Tutto questo in piena estate è oggettivamente inaccettabile e scandaloso,considerando il fatto che sono interventi da poche centinaia di euro.

Oltretutto ricordo che in campagna elettorale l’attuale Sindaco Laccoto aveva dichiarato che Brolo sarebbe ripartita proprio dall’immagine del lungomare e della nostra spiaggia, ma da quello che si sta vedendo tutto sta avvenendo fuorché quanto promesso.

Come si può constatare anche l’area adibita negli anni scorsi a sgambamento cani, che da due anni è ritornata nella disponibilità del legittimo proprietario, è assolutamente inaccessibile e ridotta ad una foresta.

Tale privato cittadino però lo scorso anno si è reso disponibile a renderla fruibile a tutti gli utenti ,a patto che l’amministrazione provvedesse alla sua pulizia, cosa che noi lo scorso anno provvedemmo a fare e cosa invece che l’attuale amministrazione, visto lo stato in cui versa,  non ha ritenuto di fare,  dimostrando poca attenzione ai nostri amici a quattro zampe.

Invito quindi l’amministrazione comunale a porre quanto prima fine a questa situazione di disagio e di degrado che danneggia enormemente l’immagine del nostro paese.

Gaetano Scaffidi

 

Non si fa attendere la risposta dell’assessore Nuccio Ricciardello, che al telefono ci risponde:

“L’amministrazione sta operando a 360° e con il massimo sforzo teso a ridare lustro al paese, ai suoi spazi verdi, alle strade, a rimettere in moto i servizi, partendo dal lungomare, che solo nella sua parte finale ancora deve essere completato, ma su questo avrei tanto da dire”. Ci siamo insediati da 60 giorni raccogliendo un’eredità, nei servizi e nella manutenzione, orrida, pessima, inesistente, e la colpa è di tutto il passato esecutivo del quale Scaffidi era vice-sindaco. Lui (chiaro riferimento a Gaetano Scaffidi ndr) oggi si diverte solo a fare video come se fino a tre mesi fa non fosse lui stesso a disamministrare questo paese”.

Poi l’assessore Ricciardello, sottolinea che “abbiamo messo in campo tutta la forza lavoro che ha il comune nel suo organico, scalettando quelle che per noi era e sono delle priorità, ed in questo ringrazio anche il supporto ricevuto dagli uomini delle Forestale. Abbiamo pulito e livellato la spiaggia, per parlare dell’area del lungomare, dedichiamo tempo e risorse a tutti e oggi si aprirà la nuova area, proprio sulla spiaggia, per i diversamente abili grazie all’impegno dell’assessore Tina Fioravanti”.

“Abbiamo raccolto, conclude il buon Nuccio, un’eredità che non ci aspettavamo, deteriorata, fatta di abbandono e del nulla, come appunto quella con la “proprietà” dell’area dello sgambamento e di quella adiacente il circolo nautico.

 

L'articolo Brolo – Gaetano: c’è degrado in una zona del luongomare. Nuccio: “Chiacchiere da bar” proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati