L’ incubatore dei Nebrodi ad una svolta decisiva, infatti l’intervento per la realizzazione dei servizi all’interno della struttura è stato ritenuto ammissibile ed adesso, con la regia della rete delle scuole dell’ Area Interna Nebrodi, sarà possibile disegnare i percorsi di STARTUP per le nuove imprese e le iniziative innovative.
Foto Repertorio (firma dell’accordo dello scorso febbraio)
Finalmente sta per realizzarsi quella che è considerata la finalità ultima della struttura, si darà la possibilità ai giovani di iniziare un percorso virtuoso per il compimento delle proprie aspirazioni.
A seguito dell’ accordo di programma tra l’ Area Interna Nebrodi, il Comune di Galati Mamertino e la rete delle scuole si è passati quindi alla fase operativa e proprio per l’ Incubatore sono previsti 4 interventi: 3 riguardanti le politiche attive, legate alla green e blue economy, accesso al credito e creazione d’ impresa ed una riguardante la creazione di living lab e fab lab.
Intanto la rete delle scuole si sta adoperando per il coinvolgimento del mondo universitario e per la definizione degli uffici amministrativi e tecnici. Sarà la più grande operazione di realizzazione di living lab in Sicilia ed avrà un respiro internazionale, anche grazie al supporto dei BIC e della rete europea per l’ innovazione delle imprese.