Dettagli
Domenica 25 Agosto 2019 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’angelo di brolo – finanziata la chiesa dei santi filippo e giacomo
 
SANT’ANGELO DI BROLO – FINANZIATA LA CHIESA DEI SANTI FILIPPO E GIACOMO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Con D.D.G. n.1324 del 5 giugno 2019,  a firma del  Dirigente  Generale dell’ Assessorato Regionale  delle Infrastrutture e della Mobilità, dott. Fulvio Bellomo,  sono stati finanziati i lavori di “completamento del consolidamento e del restauro della Chiesa di San Filippo e Giacomo” per un importo di euro 1.230.000,00.

L’opera è stato inserita utilmente all’8^  posto della graduatoria,  su 124 proposte progettuali, della  linea di intervento “A” del “Programma regionale di finanziamento al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, per le realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza, per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico, a valere sulle risorse FSC, nei Comuni della Regione Siciliana”.

Il Sindaco, dr. Francesco Paolo Cortolillo, dichiara: “questa è una grandissima notizia, di portata storica per la nostra comunità. Il recupero della chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, chiusa al culto da circa un trentennio – l’ultimo intervento iniziale di consolidamento risale ad una mia precedente amministrazione – era uno dei punti principali e qualificanti  del mio programma elettorale, poiché il maestoso tempio è uno dei beni culturali più importanti dell’intero comprensorio dei Nebrodi.

Colgo l’occasione per porgere un vivo ringraziamento a S.E. il Vescovo di Patti, Monsignor Guglielmo Giombanco e all’Arciprete della Parrocchia di Santa Maria di Sant’Angelo di Brolo, Don Giuseppe Pichilli, i quali si sono assunti l’onere finanziario di aver fatto redigere la progettazione esecutiva, senza la quale non sarebbe stata finanziata l’opera.

Inoltre, un particolare ringraziamento va  al Vice – Sindaco, nonché Assessore ai Beni Culturali, Pippo Palmeri, che instancabilmente insieme al sottoscritto, sin dall’ottobre 2017, ha perseguito l’ambizioso obiettivo, instaurando i contatti con la Curia Vescovile, con la quale sono stati effettuati diversi sopralluoghi per addivenire alla redazione della proposta progettuale e seguito l’intero iter burocratico per ottenere il finanziamento”.

Ufficio Stampa del Comune di Sant’Angelo di Brolo

L'articolo Sant’Angelo di Brolo – Finanziata la chiesa dei santi Filippo e Giacomo proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2019 * Tutti i diritti riservati