Dettagli
Martedì 19 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
spettacolo – il tenore messinese alberto urso vince il talent amici
 
SPETTACOLO – IL TENORE MESSINESE ALBERTO URSO VINCE IL TALENT AMICI
spettacolo – il tenore messinese alberto urso vince il talent amici
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Il cantante Alberto è il vincitore dell’edizione 2019 di Amici, il talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nel confronto finale ha battuto la collega Giordana (Premio della Critica).

Terzo il ballerino cubano Rafael, davanti al collega Vincenzo. Alberto Urso (anche Premio Tim), tenore di 21 anni nato a Messina, è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera.

Polistrumentista, Suona il pianoforte, il sax e la batteria. In passato aveva già tentato di conquistare per due volte un posto nella scuola di Canale 5.

Chi è Alberto Urso, vincitore di Amici nella finale del 25 maggio 2019

Scopriamo qualche informazione in più su di lui, e le date e le tappe del suo prossimo tour. Alberto Urso nasce a Messina il 23 luglio 1997. Comincia sin da piccolo ad appassionarsi alla musica, suonando il pianoforte e il sax, per poi intraprendere gli studi di canto. studiare canto.

A 13 anni fa il suo debutto televisivo, partecipa alla trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Terminata l’esperienza, conseguito il diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina e la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Le date dell’instore tour di Alberto Urso.

Alberto Urso è uscito la settimana scorsa con il suo primo album “Solo”, che è già nella top ten della classifica degli album più venduti della settimana Tra qualche giorno Urso partirà, così come Giordana Angi, con un instore tour con cui girerà l’Italia per incontrare i suoi sostenitori. Ecco di seguito le date.

Le date previste per adesso sono: il 27 maggio a Napoli, Stazione Garibaldi  ore 17.00, il 28 maggio a Milano, Mondadori Duomo ore 17, il 29 maggio a Roncadelle (BS), C.C. Elnos, ore 18.00, il 30 maggio a Messina, C.C. Tremestrieri ore 17.00, l’1 giugno a Castrofilippo (AG), C.C. Le Vigne ore 17.00, il 2 giugno a Ragusa, C.C. Ibileo ore 17.00 4 giugno, a Latina, C.C. Latinafiori ore 17.30, il 5 giugno a Marcianise (CE), C.C. Campania ore 17.30,

Ed ancora tra le date: il 7 giugno a Chieti, C.C. Megalò ore 17.00, il 9 giugno a Piediripa (MC), C.C. Val di Chienti ore 17.00, l’11 giugno a Perugia, C.C. Emisfero Perugia ore 17.30, il 12 giugno a Piove di Sacco (PD), C.C. Piazza Grande ore 18.00, il 13 giugno a Villesse (GO), C.C. Tiare Shopping ore 18.00, il 14 giugno a Mapello (BG), C.C. Continente di Mapello ore 18.00, il 15 giugno a Settimo Torinese (TO), C.C. Settimo Cielo Retail Park ore 17.30, il 16 giugno a Casale Monferrato (AL), C.C. La Cittadella ore 17.00.

 

L'articolo Spettacolo – Il tenore messinese Alberto Urso vince il talent Amici proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati