Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
gioiosa marea – costituita la pro loco “gioiosa marea”
 
GIOIOSA MAREA – COSTITUITA LA PRO LOCO “GIOIOSA MAREA”
gioiosa marea – costituita la pro loco “gioiosa marea”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

La notifica sulla gazzetta ufficiale e l’iscrizione all’albo delle Pro Loco, presso il Dipartimento Regionale dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, sanciscono l’avvio definitivo del nuovo sodalizio.

La Pro Loco si pone, come da statuto, di avviare un percorso di promozione sociale, e valorizzazione delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, enogastronomiche e turistiche del posto, con l’intendo di coinvolgere le diverse realtà associative presenti in un percorso propositivo futuro, facendo tesoro delle esperienze precedenti.

Accanto a questo, la PRO LOCO punta al miglioramento dei servizi di accoglienza e di  informazione turistica con azioni a supporto dei servizi attuali, (l’istituzione a Gioiosa Marea di  uno IAT ufficiale) nonché il sostegno promozionale alle strutture alberghiere ed extralberghiere;  Accrescere e mettere in evidenza le potenzialità attrattive è un impegno nel medio/lungo  termine, realizzabile partendo delle azioni concrete e immediate come la valorizzazione dei  percorsi naturalistici esistenti, il miglioramento della qualità dei servizi connessi al turismo  balneare, la realizzazione di eventi ricchi di originalità a marchio esclusivo GIOIOSA MAREA,  che possano garantire nel tempo, un ritorno in termini di immagini e visitatori.

Non mancherà l’attenzione verso le iniziative popolari, legate alle tradizioni locali e il sostegno  a manifestazioni affermate nel tempo, con particolare attenzione agli eventi che riguardano  anziani, minori e disabili, anche attraverso forme di turismo sociale regolamentate dal DA n.  2209.

L’ iscrizione all’ UNPLI, oltre a riservare sconti e convenzioni per tutti gli associati, permetterà di  dare visibilità alle attività commerciali presenti sul territorio e affermare progetti locali attraverso  i bandi per il servizio civile riservato ai giovani, nonché formalizzare importanti protocolli  d’intesa con Ministero Beni e Attività Culturali e Turismo e con il Ministero Istruzione.

da sx Mauro Pascale, Mariagrazia Costantino, Tino Mastrolembo, Francesca Lena ed Evaristo Molica Franco.

Le scuole alberghiere e turistiche saranno da subito interessate per la realizzazione di  collaborazioni a progetti studio/lavoro, attraverso periodi di STAGE per gli studenti, proprio all’interno della Pro Loco GIOIOSA MAREA.

Tutti coloro che intendono associarsi e far parte attiva del gruppo, possono farlo da subito  interagendo direttamente con la pagina facebook “PRO LOCO GIOIOSA MAREA” o contattando direttamente l’associazione all’indirizzo prolocogioiosamarea@gmail.com per presentare la propria richiesta d’iscrizione.

La presentazione ufficiale alla CITTADINANZA è fissata per il giorno 25 maggio 2019 alle ore 19:00 presso i locali del circolo Roma, in via Umberto I a Gioiosa Marea.

“Non importa chi ci sia, se vuoi bene al paese, importa che ci sia tu”.

Ass. Pro Loco Gioiosa Marea

L'articolo Gioiosa Marea – Costituita la Pro Loco “Gioiosa Marea” proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati