Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – il neo consigliere carlo miracola: “lavoro nel sociale, so bene quale sono i bisogni della gente”
 
BROLO – IL NEO CONSIGLIERE CARLO MIRACOLA: “LAVORO NEL SOCIALE, SO BENE QUALE SONO I BISOGNI DELLA GENTE”
brolo – il neo consigliere carlo miracola: “lavoro nel sociale, so bene quale sono i bisogni della gente”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Politica, Q-MAGAZINE

Parla in quarto componente dell’opposizione consiliare brolese.

Lui, Carlo Miracola, subentra a Marisa Briguglio appena dimessassi, e subito evidenzia che “è un peccato non poter operare nel gruppo d’opposizione insieme a Marisa Briguglio che in questi anni ho visto propositiva e produttiva lavorare sempre in favore del paese e delle sue fasce più deboli, ma – aggiunge – comprendendo tutte le sue motivazioni che l’hanno portata a rassegnare le dimissioni dal ruolo di consigliere comunale, ed ho la certezza che lei sarà parte fondamentale di noi, come gruppo di opposizione, del nostro agire e del nostro fare”.

Aggiungendo: “Perché questa minoranza è la punta dell’iceberg di un gruppo politico che era diventato lista e che rappresenta, vicini ad Irene Ricciardello che sarà la nostra capogruppo, un’idea ed una forza sociale e che vuol continuare a dar tanto a questo paese”.

E’ esplicito il consulente sindacale Miracola, diretto e schietto come sa fare sempre, nel disegnare il suo ruolo futuro: “Dalla parte del cittadino, sempre in ascolto, attento, disponibile, aperto al confronto ed al dialogo, ma inflessibile con chi non rispetta regole e diritti”.

Lui è un assertore della critica costruttiva, del dire le cose per fare e non per distruggere.

“Oggi accettiamo la sconfitta elettorale, che non vuol dire altro che un cambio di ruoli.

Chi ha vinto però è giusto che abbia chiaro il concetto che non ha stravinto, né ha maggioranze schiaccianti nel paese, anzi posso dire che se contiamo i voti fuori da quello schieramento questo rappresenta  la minoranza della collettività”

E Carlo Miracola  aggiunge “possiamo farci tante colpe su questa sconfitta, sono mancati voti, non li abbiamo cercati, abbiamo dato troppe cose per scontato, e forse c’era bisogno di parlar di più alla gente, ma non è questo il momento di recriminare, faremo tesoro di questa esperienza e da qui stiamo già ripartendo”.

Dialogare con tutti, concertare insieme azioni di attenzione, vigilare sulla conduzione della cosa pubblica saranno i punti fermi della sua futura azione politico-amministrativa.

Sappiamo bene cosa sanno fare chi oggi  amministra, abbiamo memoria lunga e non permetteremo che errori e scempi del passato ritornino”.

Io – aggiunge – lavoro nel sociale, so bene quale sono i bisogni della gente, e parlar “alla pancia” delle fasce più deboli diventa in maniera amorale una macchina del consenso. Ecco questo io non lo farò mai. Parto da questo per essere chiaro”.

“Non è tempo di far critiche o muovere rimproveri alla nuova amministrazione. – afferma sempre carlo Miracola – Ancora non hanno fatto nulla. Non c’è fretta. Il gruppo di minoranza nel quale mi onoro di far parte sarà sempre attento e non farà sconti a nessuno”.

“E su questo Gruppo aggiungo. Faremo squadra, ognuno avrà un ruolo, nessuna iniziativa spontanea, o estemporanea o ancor peggio fine a se stessa, sarà portata avanti. Lavoreremo insieme, per chi ne vorrà far parte, su un progetto comune, e tutti avremo ruoli da rispettare. Daremo il tempo e i tempi all’amministrazione, saremo una sorta di governo ombra, e daremo, come sono abituato a fare, risposte ai cittadini… sempre!”

E concludendo: “Chi ci ha votato, per esempio, dovrà comprendere che quel voto non è stato perso… Noi, io, Tutti ci saremo. Da oggi lavoriamo ad un progetto vincente per i prossimi cinque anni. Parola di Carlo”.

 
 
 
 
 

 

L'articolo Brolo – Il neo consigliere Carlo Miracola: “lavoro nel sociale, so bene quale sono i bisogni della gente” proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati