Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – elezioni 2019: ricciardello, “rimango perplessa da toni ed argomenti elettorali utilizzati dal candidato laccot
 
BROLO – ELEZIONI 2019: RICCIARDELLO, “RIMANGO PERPLESSA DA TONI ED ARGOMENTI ELETTORALI UTILIZZATI DAL CANDIDATO LACCOT
brolo – elezioni 2019: ricciardello,  “rimango perplessa da toni ed argomenti elettorali utilizzati dal candidato laccot
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Posso comprendere che l’aver appreso della convocazione del consiglio comunale, al fine di approvare definitivamente i bilanci 2014/2017, gli abbia creato non poco “nervosismo” per essere spettatore della quotidiana demolizione degli attacchi che ogni giorno lo stesso pone in essere per tentare di “sminuire” il corretto, efficace e puntale operato della mia amministrazione.

Non permetto a nessuno di definire “farsesca” la convocazione del consiglio comunale, assemblea cittadina ed organo che merita rispetto assoluto da parte di tutti i cittadini, soprattutto da parte di chi si (ri)propone alla guida del paese con alle spalle un passato di amministratore come quello del candidato Laccoto.

Capisco le difficoltà ed i limiti di chi, probabilmente sentendosi al di sopra di tutto e di tutti, oltre a mettere in discussione il ruolo deliberatorio del consiglio, arrivi addirittura a pensare di chiedere tempi per emendare un decreto del ministro… mi pare fuori da ogni logica e dal comune buon senso politico… Ritengo che tutto ciò abbia proprio dell’incredibile!

Ho l’impressione, per usare una immagine sportiva, di assistere alle mosse disperate di un “vecchio pugile suonato” che, stretto all’angolo inizia a sferrare pugni alla rinfusa … ma colpisce solo l’arbitro!!

Il decreto del ministro non è emendabile è un documento contabile e come tale non si può modificare se ne faccia una ragione. Mettere in discussione l’iter approvativo, dalla convocazione del consiglio comunale al lavoro di super visione e di garanzia del segretario comunale e del collegio dei revisori contabili, che hanno espresso un parere di legittimità favorevole è un palese segnale di debolezza .

Tentare di delegittimare la convocazione del consiglio comunale, per deliberare su uno degli argomenti che rappresenta un momento storico per la nostra comunità, mi pare un gesto irresponsabile, oltre che disperato. Sono sicura che tale pretesa, sintomo di poca lucidità, scaturisca da una visione “confusa” di quanto stia accadendo.

E’ finito il tempo dei sudditi! Oggi, per fortuna, i cittadini di Brolo sono liberi, consapevoli e ben capaci di distinguere la nitida realtà dal fumo gettato negli occhi.

Piuttosto che scomporsi nervosamente, il candidato Laccoto, farebbe bene a prendere la sana abitudine di leggere le norme, che esistono perché DEVONO essere rispettate!

L’art. 264 del TUEL, infatti recita testualmente “A seguito dell’approvazione ministeriale dell’ipotesi di bilancio l’ente provvede entro 30 giorni alla deliberazione del bilancio dell’esercizio cui l’ipotesi si riferisce.”

Quindi, entro 30 giorni, come previsto dalla norma, il consiglio comunale delibererà definitivamente i bilanci già approvati dal ministero.

Non posso certamente credere che il candidato Laccoto definisca “farsa” la semplice applicazione della legge.

Voglio ricordare, per altro, che l’iter seguito dalla mia Amministrazione per questi bilanci, è il medesimo di quello già seguito per l’approvazione del riequilibrato 2013, già approvato nel giugno 2016, dal consiglio comunale (altro fumo gettato dal candidato Laccoto, che ancora oggi continua a dichiarare che la mia Amministrazione avrebbe approvato zero bilanci).

I cittadini di Brolo sanno e capiscono chi è stato la vera causa del dissesto (non solo economico) del Comune di Brolo e chi ha la responsabilità politica di quanto accaduto e che oggi è chiamato a renderne conto sottoponendosi al giudizio dell’elettorato!!

Capisco che l’avere messo al primo punto del proprio programma l’approvazione dei bilanci e vedere gli stessi approvati già dal proprio avversario, è un “rospo” troppo grande da mandar giù.

Cercare di confondere la gente è l’unica arma che resta a chi non rispetta l’intelligenza degli elettori.

La mia Amministrazione non ha mai agito sulla pelle dei cittadini, né tantomeno li ha mai presi in giro, a differenza di chi, sulla pelle della comunità Brolese, ha costruito ricche carriere politiche.

Buona fortuna candidato Laccoto. Le suggerisco di cambiare strategia perché il suo tentativo di trascinarci in polemica è miseramente fallito !

Noi andiamo avanti a testa alta, proseguiremo dritti con la nostra campagna elettorale informando i cittadini delle cose realizzate in questi anni e di cosa vogliamo fare nei prossimi che verranno. Viva Brolo

L'articolo Brolo – Elezioni 2019: Ricciardello, “rimango perplessa da toni ed argomenti elettorali utilizzati dal candidato Laccoto” proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati