Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – migliorerà la viabilità dopo gli interventi per allargare la via nell’area dell’alberghiero
 
BROLO – MIGLIORERÀ LA VIABILITÀ DOPO GLI INTERVENTI PER ALLARGARE LA VIA NELL’AREA DELL’ALBERGHIERO
brolo – migliorerà la viabilità dopo gli interventi per allargare la via nell’area dell’alberghiero
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

La giunta comunale su proposta dell’assessore Marisa Bonina ha stanziato i soldi. Un’esigenza, questi lavori, non solo legata alla viabilità ma anche alla sicurezza.

Diverrà una seconda circonvallazione determinate per fluidificare il traffico dalle aree centrali del paese.

L’esecutivo guidato da Irene Ricciardello, si legge nell’atto deliberativo: “considerato che tra i principali obiettivi dell’amministrazione comunale in carica vi è la realizzazione degli interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di mobilità del contesto urbano” preso atto del recente sviluppo residenziale che si è manifestato nella zona periferica ricadente nelle località Piana e Mandorleto dovuto all’esecuzione di diversi Piani di Lottizzazione ha predisposto un intervento, che acquisita ora la disponibilità finanziaria, è teso a potenziare la strada esistente che congiunge la SS 113 con la via Tomasi di Lampedusa e, dunque, con la via Ferrara.

“Così – dice la Bonina – si determina un secondo “anello” viario” che avrà la funzionale di alleggerire il traffico nelle vie centrali”.

Un tratto stradale di fatto che subiva un restringimento nella sua parte iniziale per dei fabbricati che faceva da tappo,  e che erano lì ubicati, su quella “stradella”, da svariati anni. Praticamente da quando questa via aveva semplicemente rilevanza per le attività agricole che si svolgevano in quell’area e non aveva alcuno sbocco.

Il tratto di strada interessato ai lavori è di circa 60 metri, avrà una sezione costante di larghezza di 10 metri e si svilupperà dalla Via Tomasi di Lampedusa e fino all’immobile comunale destinato a struttura scolastica ed attualmente utilizzato dall’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, innestandosi alla SS 113.

Marisa Bonina, soddisfatta, di quando si andrà a realizzare, “che negli anni è stato un chiodo fisso e mai attuato da tante amministrazioni”, ritiene che ques’intervento “riveste particolare importanza ed urgenza sia in termini di sicurezza, stante la presenza di scuole e ragazzi, ma anche in tema di vivibilità, ed  ha anche rilevanza, in termini di qualità della vita, sia per i residenti della zona urbana immediatamente prossima e sia per tutti i cittadini-utenti che frequentano Brolo, atteso che una volta ultimati i lavori consentiranno di poter usufruire di un’ importante arteria di collegamento della SS 113 con la Via Ferrara e quindi con lo svincolo autostradale”.

I fondi utilizzati provengono da opere di urbanizzazione ed i lavori incideranno per un importo complessivo di €. 102.340,00.

L’assessore Marisa Bonina, sottolineando la propositività del sindaco – Irene Ricciardello –  ha anche ringraziato gli uffici che hanno predisposto gli atti ed ora assegnate le risorse al Responsabile dell’Area Tecnica questi dovrà porre in essere tutti i necessari arri per la realizzazione dei lavori.

La giunta ha dichiarato l’atto di assegnazione delle risorse immediatamente esecutivo.

Una di quelle “incompiute” da tempo che si realizza.

A volte basta poco.

 

L'articolo Brolo – Migliorerà la viabilità dopo gli interventi per allargare la via nell’area dell’Alberghiero proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati