Dettagli
Lunedì 17 Giugno 2019 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sicilia – elezioni amministrative: al voto il prossimo 28 aprile. a brolo sarà una corsa a tre liste?
 
SICILIA – ELEZIONI AMMINISTRATIVE: AL VOTO IL PROSSIMO 28 APRILE. A BROLO SARÀ UNA CORSA A TRE LISTE?
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Colpo di scena o meglio forse sarà per molti un fulmine a ciel sereno, la notizia non ancora confermata, manca ancora l’ufficialità, infatti, secondo indiscrezioni 36 comuni siciliani andrebbero al voto il prossimo 28 aprile, questa la data indicata per le elezioni amministrative in Sicilia.

La Giunta Regionale guidata da Nello Musumeci avrebbe quindi deciso di non svolgere l’election day con le Europee in programma domenica 26 maggio.

In Sicilia sono 36 i Comuni chiamati al voto per rinnovare Sindaci e Consigli Comunali, di questi 10 in provincia di Messina: Brolo, Condrò, Forza d’Agrò, Leni, Mandanici, Mistretta, Oliveri, Rometta, Spadafora e Tortorici.

Se a Tortorici c’è già il nome del primo candidato sindaco nella cittadina di Brolo, da domani sarà già campagna elettorale con i nomi che tra ufficiosi e ufficiali già circolano.

Tranne ripensamenti, a correre per la poltrona più comoda o scomoda del paese, l’attuale sindaco Irene Ricciardello, che vorrà dare seguito ai cinque anni già trascorsi.

Lo sfidante quasi certo dovrebbe essere il professore Giuseppe Laccoto ex parlamentare siciliano, che non nasconde l’idea di un suo ritorno al passato. 

Per la terza alternativa potrebbero essere in tanti (Salvatore Garito, Cono Condipodero, Nuccio Ricciardello, Ettore Salpietro) a fare squadra, per una lista che sia la novità assoluta con tanti giovani e meno giovani, qualche consigliere di esperienza e forse a sorpresa, anche qualche ex sindaco della cittadina del castello, che potrebbe essere della partita!!!

Vedremo….intanto è importante che non si verifichi quello che è successo cinque anni addietro cioè la corsa al “niente” dei 5 candidati sindaco e 60 consiglieri (con la nuova legge elettorale) che sarebbero troppi per un paese come Brolo che supera di poco i 5000 abitanti.

L'articolo Sicilia – Elezioni amministrative: al voto il prossimo 28 aprile. A Brolo è già campagna elettorale? proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2019 * Tutti i diritti riservati