Dettagli
Lunedì 17 Giugno 2019 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo & capo d’orlando – temporali con grandine ed elevata attività elettrica accompagnati da forti raffiche di maestral
 
BROLO & CAPO D’ORLANDO – TEMPORALI CON GRANDINE ED ELEVATA ATTIVITÀ ELETTRICA ACCOMPAGNATI DA FORTI RAFFICHE DI MAESTRAL
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, Q-MAGAZINE

Il bilancio di questa serata del 30 gennaio, il secondo dei tre “giorni della merla”, è ancor più pesante di quanto non avessero previsto i modelli meteorologici per la giornata odierna.

I fenomeni sono iniziati sui centri tirrenici nebroidei poco dopo il tramonto. Dapprima pioggia debole che però si è trasformata ben presto in grandine alternata a pioggia moderata, a tratti forte, imbiancando così le strade di molti centri costieri.

Nel video allegato, girato intorno alle 20, vediamo infatti la strada statale che collega i comuni di Capo d’Orlando e Brolo, decisamente ricoperta dalle grandinate.

La nostra stazione meteorologica registra al momento un accumulo di 18 mm per metro quadro, di cui ben 14 mm registrati fra le 19 e le 22. La temperatura attualmente si aggira sui 9/10 gradi ma le raffiche di maestrale, che hanno raggiunto picchi superiori ai 65 km/h, fanno percepire una temperatura compresa fra i 3 e i 6 gradi.

Nella notte sarà possibile ancora qualche breve temporale di grandine. Tuttavia, col passar delle ore i fenomeni tenderanno ad attenuarsi lasciando spazio ad ampie schiarite. Qualche debole piovasco potrebbe ancora verificarsi durante le prime ore del mattino, ma con probabilità estremamente bassa.

Seguite gli aggiornamenti di Brolo meteo che vedono, attualmente, un nuovo peggioramento a partire dal fine settimana.

Fenomeni posticipati di mezza giornata

Temporali con grandine ed elevata attività elettrica accompagnati da forti raffiche di maestrale. Il bilancio di questa serata del 30 gennaio, il secondo dei tre "giorni della merla", è ancor più pesante di quanto non avessero previsto i modelli meteorologici per la giornata odierna. I fenomeni sono iniziati sui centri tirrenici nebroidei poco dopo il tramonto. Dapprima pioggia debole che però si è trasformata ben presto in grandine alternata a pioggia moderata, a tratti forte, imbiancando così le strade di molti centri costieri.Nel video allegato, girato intorno alle 20, vediamo infatti la strada statale che collega i comuni di Capo d'Orlando e Brolo, decisamente ricoperta dalle grandinate.La nostra stazione meteorologica registra al momento un accumulo di 18 mm per metro quadro, di cui ben 14 mm registrati fra le 19 e le 22. La temperatura attualmente si aggira sui 9/10 gradi ma le raffiche di maestrale, che hanno raggiunto picchi superiori ai 65 km/h, fanno percepire una temperatura compresa fra i 3 e i 6 gradi.Nella notte sarà possibile ancora qualche breve temporale di grandine. Tuttavia, col passar delle ore i fenomeni tenderanno ad attenuarsi lasciando spazio ad ampie schiarite. Qualche debole piovasco potrebbe ancora verificarsi durante le prime ore del mattino, ma con probabilità estremamente bassa. Seguite gli aggiornamenti di Brolo meteo che vedono, attualmente, un nuovo peggioramento a partire dal fine settimana.

Pubblicato da Brolo Meteo su Mercoledì 30 gennaio 2019

 

L'articolo Brolo & Capo D’Orlando – Temporali con grandine ed elevata attività elettrica accompagnati da forti raffiche di maestrale proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2019 * Tutti i diritti riservati