Dettagli
Gioved́ 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
capo d’orlando – linda liotta anche se espulsa dalla “lista orlandina” resta accanto ad ingrilli
 
CAPO D’ORLANDO – LINDA LIOTTA ANCHE SE ESPULSA DALLA “LISTA ORLANDINA” RESTA ACCANTO AD INGRILLI
capo d’orlando – linda liotta anche se espulsa dalla “lista orlandina” resta accanto ad ingrilli
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Il consigliere comunale Linda Liotta, dopo le note vicende, cioè l’espulsione dalla “Lista Orlandina” con una lettera inviata al presidente del consiglio Carmelo Galipò, seppur amareggiata, fa sapere che con coerenza, anche da  indipendente, resterà nel gruppo di maggioranza a sostegno del sindaco  in carica Franco Ingrilli.

Pubblichiamo la lettera integrale della consigliera Liotta..

“Signor Presidente, avverto l’esigenza di parteciparLe alcune succinte riflessioni generate da accadimenti che mi hanno visto, mio malgrado, coinvolta. Non ho attesa di discussione in Aula anche se ne ravviso l’opportunità per le gravi determinazioni prese nei miei confronti ed il dibattito politico, peraltro, mi consentirebbe di decidere con maggiore consapevolezza sulla posizione da assumere in futuro. In ogni caso, nessuna ricaduta ha – quanto va emergendo – nelle dinamiche tra maggioranza e minoranza. Mi sono candidata e sono stata eletta consigliere comunale per servire la comunità orlandina.

Mi sono candidata e sono stata eletta per restare me stessa. Unico modo per servire la comunità. Mi ha sorpreso e doppiamente amareggiato la decisione del gruppo (ex gruppo). Mi ha sorpreso perché non vi erano motivi di dissenso (o almeno non vi era un dissenso palesato e/o percepibile). Mi ha amareggiato sia perché esternata prima di un qualunque – sia pure embrionale – confronto, sia perché di estrema genericità. Cosa mi si rimprovera? Carattere, stile, personalità, immagine, competenza, vocazione, autonomia, onestà intellettuale, passione, energia?

Questo rimprovero lo condivido. Non ho inteso prendere al volo un taxi immatricolato nel 1994; nè era immaginabile che mettermi a servizio della comunità comportasse la negazione di autonomia e libertà di pensiero e l’impossibilità di compiere “iniziative legittime” sempre nell’interesse comune. Continuerò ad esercitare il mio ruolo entro l’unica coordinata che mi autoimpongo: l’osservanza del programma del sindaco Ingrillì. Pertanto, sul piano delle responsabilità civiche e amministrative, sarò coerente con la posizione e la proposizione che ha suggerito di cimentarsi nell’agone in prima persona. Il mio contributo, sereno e fermo, è assicurato. Cittadini ed associazioni sanno che non mi sottraggo ad alcun impegno e ad alcuna sfida nella consapevolezza della necessaria coniugazione tra solidarietà, crescita e trasparenza”.

Liotta Teodolinda,

consigliere comunale

 

L'articolo Capo D’Orlando – Linda Liotta anche se espulsa dalla “Lista Orlandina” resta accanto ad Ingrilli proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati