Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
piraino – eventi: gli applausi scroscianti, colorati e rumorosi per il successo del “silent piraino”
 
PIRAINO – EVENTI: GLI APPLAUSI SCROSCIANTI, COLORATI E RUMOROSI PER IL SUCCESSO DEL “SILENT PIRAINO”
piraino – eventi: gli applausi scroscianti, colorati e rumorosi per il successo del “silent piraino”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Non ha tradito le aspettative la seconda edizione di “Silent Piraino”,  l’evento, l’arte, la festa, la discoteca più silenziosa e gustosa che ha portato lo scorso 17 agosto nel centro tirrenico, secondo stime approssimative oltre 2000 persone all’interno del centro storico della cittadina pirainese. Un’idea innovativa, almeno per Messina e provincia, che nel giro di un anno è passata da 200 cuffie,  con  tecnologia wireless a oltre 1300 dispositivi senza fili, in questa edizione appena trascorsa.

Se alla vigilia si parlava di uno degli eventi più attesi dell’estate 2018 in tutta la provincia di Messina, adesso si può confermare che le aspettative, dopo il tutto esaurito o sold out, sono state confermate e superate e già si parla della terza edizione da fare nel 2019 come ci spiega Carmen Spinella.

Dietro un successo, c’è sempre un’idea brillante e stavolta gli applausi scroscianti a cielo aperto, vanno sicuramente a chi ha creato “Visit Piraino”, questo progetto social, pensato ed ideato dal fotografo professionista Nino Bartuccio (riprese di Calogero Ricciardello ed Emanuele Torre e gli scatti anche di Carmelo Lenzo), che ha immortalato i momenti più belli e significativi dell’ intero evento, in collaborazione con il gruppo di Piraino Giovane e Solidale e l’Associazione Speedy.

La manifestazione che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Piraino. Lo stesso sindaco Maurizio Ruggeri, ha espresso grandi apprezzamenti per la buona riuscita dell’idea che in una serata ha contribuito a portare avanti l’immagine culturale, turistica, ma anche commerciale del Comune di Piraino, che è stata valorizzata.

Anche quest’anno, ragazzi e ragazze hanno ballato, fino alle prime luci dell’alba, con la musica ad alto volume e senza sosta, tra le bellezze paesaggistiche ed architettoniche del borgo medievale di Piraino, rispettando la quiete pubblica: la musica, infatti, è stata divulgata, grazie alla tecnologia wireless, attraverso modernissime cuffie senza fili, che grazie ai loro coloratissimi led hanno illuminato i punti più suggestivi ed incantevoli di Piraino, da piazza Baglio, passando per la Torre Saracena, fino alla Guardiola.

La musica – elemento cardine – del Silent Piraino come sempre è stata per tutti i gusti e tutte le età, grazie ad una nutrita squadra di DJ, capitanata da Cesare Scaffidi, con cuffia rossa, che ha fatto ballare  reggaeton, commerciale e italiana; la cuffia blu, di Ninì Mirenda che ha dato spazio all’elettronica e al deep ed infine la cuffia verde con Antonio Pizzino per gli amanti del Tech , house e underground. Tutto trasmesso  contemporaneamente con diversi stili di musica su tre diversi canali garantendo a tutti di ballare in assoluto silenzio.

 

Tra i vicoli caratteristici e viuzze della cittadina pirainese, a completare il pacchetto arte e divertimento anche l’area dedicata al cibo, alla buona enogastronomia con prodotti tipici dei Nebrodi, con delle prelibatezze create ad hoc per il Silent, dai 12 food specialist dell’evento.

Piraino – Eventi: gli applausi scroscianti, colorati e rumorosi per il successo del “Silent Piraino”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati