Dettagli
Lunedì 24 Settembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
eventi scolastici – dopo 25 anni la classe va geometri dell’anno scolastico 1992/93 si è ritrovata
 
EVENTI SCOLASTICI – DOPO 25 ANNI LA CLASSE VA GEOMETRI DELL’ANNO SCOLASTICO 1992/93 SI È RITROVATA
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

La classe V A Geometri dell’anno scolastico 1992/93 (di Capo D’Orlando)  si è ritrovata, alla presenza di alcuni dei professori, in un noto locale dei Nebrodi per festeggiare i 25 anni dell’anno del diploma.

Foto dell’epoca, racconti e piacevoli ricordi hanno caratterizzato la giornata.

 

Erano presenti gli alunni di allora Maurizio Agnello di Sinagra, Giuseppe Calanni di Tortorici, Aldo Granza di San Salvatore di Fitalia, Giuseppe Leonardo Ioppolo di Sinagra, Antonino Leone di Sinagra, Giancarlo Mamì di Torrenova, Antonino Mancari di Capo d’Orlando, Michele Orifici di Sinagra, Sebastiano Paterniti Martello di Tortorici, Giovanni Rubino di Naso, Emanuele Russo di Tortorici, Antonio Scaffidi Mancosale di Brolo, Simone Sidoti Migliore di Capo d’Orlando con i loro professori Rosellina Caruso, docente di Lettere e Storia, Cono Messina, docente di Matematica, Salvatore Sansiverino, docente di Costruzioni, Gaetano Paterniti, docente di Tecnologia delle Costruzioni.

Purtroppo motivi di lavoro non hanno permesso di essere fisicamente presenti, ma in collegamento grazie alla moderna tecnologia social, a Domenico Benincasa di Sinagra, Calogero Carcione di Galati Mamertino, Marcella Cuttone di Tortorici, Salvatore Gentile di Brolo, Giorgio La Seta di Tortorici, Giovanni Minutoli di Capo d’Orlando, Gianni Valerì di San Salvatore di Fitalia, Antonio Vitanza di Mirto.

Non sono mancati i momenti di commozione soprattutto nelle fasi del ricordo di chi, come il compagno e amico Guido Randazzo e i professori Costanzo e Oddo, ha caratterizzato gli anni belli e indimenticabili della scuole superiori e che oggi ha lasciato questa terra.

Il prof. Salvatore Sansiverino, in occasione dell’evento e a dimostrazione del ricordo e dell’affetto verso i suoi alunni, ha scritto la poesia dal titolo “La mia anima inquieta” letta dal professore e attore Cono Messina.

La prof.ssa Rossella Caruso ha invece illustrato una pubblicazione risalente all’anno 2005 nella quale è ripercorsa la storia dell’Istituto Tecnico per Geometri e Commerciale “F.P. Merendino” e riporta oltre che i momenti importanti dell’istituto fin dalla sua nascita anche l’elenco, anno per anno, di tutti gli alunni e docenti della scuola.

Molto interessante il momento di confronto fra ex alunni e professori nel corso del quale i “ragazzi” hanno raccontato il loro percorso di vita.

 

Eventi scolastici – Dopo 25 anni la classe VA Geometri dell’anno scolastico 1992/93 si è ritrovata

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati