Dettagli
Martedì 19 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sciaranuova festival , il teatro tra le vigne
 
SCIARANUOVA FESTIVAL , IL TEATRO TRA LE VIGNE
sciaranuova festival , il teatro tra le vigne
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Spettacolo, SPETTACOLI

Ritorna per il quarto anno consecutivo, alle pendici nord dell’Etna, il progetto teatrale Sciaranuova Festival diretto da Paola Pace e prodotto da Planeta. PUBBLICITÀ inRead invented by Teads A Passopisciaro gli ultimi due week end di luglio, sul palcoscenico naturale del “Teatro in Vigna”, il teatro, il paesaggio, la poesia la musica e il buon vino si incontrano per dar vita ad uno degli eventi più originali dell’isola siciliana.

Un luogo meraviglioso, la tenuta di Sciaranuova; un raffinato aperitivo con vini delle cantine Planeta; e una scelta artistica di spessore, ideata e curata da Paola Pace, daranno vita anche quest’anno a una vera e propria celebrazione dell’arte dell’attore-autore, attore come microcosmo, punto di partenza e approdo delle infinite variazioni del teatro. Quest’anno il festival propone un cartellone più vivace e composito che mai: teatro innanzitutto ma anche una sezione parallela con musica e passeggiate filosofiche nel palmento della tenuta “A Barunissa”. Si parte Giovedì 19 Luglio con il concerto per contrabbasso solo di Fred Casadei “Rosa”, dedicato a Rosa Balistreri.

A seguire, venerdì 20 luglio, sarà la volta del regista-attore Valter Malosti con il suo spassoso “Venere e Adone” per voce sola. Sabato 21 luglio: “Aiace” da Ghiannis Ritsos interpretato da Viola Graziosi e diretto da Graziano Piazza. Domenica 22 luglio passeggiata filosofica guidata dalla psicanalista e filosofa Andrèe Bella, autrice di “Socrate in giardino”. La settimana seguente inizia Giovedì 26 Luglio con il concerto per chitarra e voce di Marcello Savona "Anima gitana", canzoni struggenti mediterranee, dall’Andalusia alla Sicilia.

Venerdì 27 Luglio con Fabrizio Falco “Fuori di chiave”, poesie di Luigi Pirandello. Sabato 28 luglio arriva dal teatro di ricerca “Lenòr” con Nunzia Antonino diretta da Carlo Bruni. Infine, Domenica 29 luglio ci aspetta un’esperienza “Dendrosofica” capitanata da Tiziano Fratus, poeta e drammaturgo, ma anche esperto di alberi, giardini storici e paesaggi. Fratus, autore di “ Il bosco è un mondo”, ci accompagnerà in una passeggiata con meditazione che si concluderà con un picnic all’interno del bosco della riserva naturale del Parco dell’Etna.
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati