Dettagli
Giovedì 18 Ottobre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
capo d’orlando – siglato l’accordo: via libera ai collegamenti con le eolie dal porto
 
CAPO D’ORLANDO – SIGLATO L’ACCORDO: VIA LIBERA AI COLLEGAMENTI CON LE EOLIE DAL PORTO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Inizieranno la prossima settimana i collegamenti diretti giornalieri dal Porto Turistico di Capo d’Orlando alle Isole Eolie. Stamattina, nella struttura portuale di contrada Bagnoli è stato siglato, l’accordo tra il presidente della Società Porto Turistico Capo d’Orlando S.p.A. Francesco Federico, il direttore Enza di Raimondo e i responsabili della Tarnav, storica società di navigazione messinese, e della Visit Sicily Tour del Gruppo Lombardo. Erano presenti anche il Sindaco Franco Ingrillì, gli assessori Rosario Milone e Cristian Gierotto e il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò.

Domani Venerdì 8 si svolgeranno le prove di attracco alla banchina e dalla prossima settimana verrà attivato il servizio, inizialmente con l’utilizzo di motonavi e poi, dal mese di luglio, grazie all’impiego di monocarena, in grado di trasportare oltre 350 passeggeri e di raggiungere le Eolie in 40 minuti . Nel periodo clou dell’estate, i mezzi impiegati verranno raddoppiati. Chi vorrà visitare Lipari e le altre isole dell’arcipelago eoliano potrà farlo in modo autonomo, quindi acquistando un biglietto per il singolo viaggio, oppure sfruttando i tour organizzati dalle compagnie.

“Ringraziamo la Società Porto Turistico e le compagnie per lo sforzo congiunto fatto per dotare la struttura di contrada Bagnoli di un servizio turistico essenziale – ha commentato il Sindaco Franco Ingrillì. Con il collegamento con le Eolie crescerà l’economia e il movimento di persone non solo nell’area portuale, ma anche in tutto il comprensorio perché contiamo di attrarre visitatori in transito dall’arcipelago che vogliono scoprire le bellezze di Capo d’Orlando e dei Nebrodi”.

Per l’assessore al Turismo Rosario Milone “si tratta di un momento importante che abbiamo fortemente voluto e inseguito. Siamo riusciti a mettere attorno al tavolo le parti interessate nell’esclusivo interesse di Capo d’Orlando e di una struttura che va sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Grazie alla sinergia instaurata anche con tutte le agenzie di viaggi, ci sono tutti i presupposti per un’estate da incorniciare, senza tralasciare il fatto che sono state gettate le basi per un collegamento che duri tutto l’anno”.

Capo D’Orlando – Siglato l’accordo: via libera ai collegamenti con le Eolie dal Porto

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati