Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
piraino – al festival internazionale del gelato artigianale di palermo ci sarà salvatore fasolo
 
PIRAINO – AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GELATO ARTIGIANALE DI PALERMO CI SARÀ SALVATORE FASOLO
piraino – al festival internazionale del gelato artigianale di palermo ci sarà salvatore fasolo
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Gastronomia, Q-MAGAZINE

Al prossimo festival internazionale del gelato artigianale che si terrà a Palermo dal 28 settembre al  1 ottobre del 2017, ci sarà il pirainese (unico messinese ndr)  maestro galataio Salvatore Fasolo, titolare dell’Angolo delle Delizie (Bar, Gelateria, Pasticceria e Rosticceria) di Gliaca di Piraino.

Un locale che da quando ha aperto i battenti, il 24 luglio del 2004, l’Angolo delle delizie si è sempre contraddistinto per la qualità delle granite, la varietà di gusti e la genuinità degli ingredienti utilizzati per la loro creazione. Fiore all’occhiello è da sempre la granita ai frutti di bosco, gustosa al palato e deliziosa agli occhi, grazie alle decorazioni eseguite in cima al bicchiere in cui vengono servite tutte le granite.frutti bosco

IMG-20170824-WA0006 (1)All’Angolo delle Delizie, nulla viene lasciato al caso. Da quest’anno la novità assoluta viene rappresentata dal gusto mango, che ha riscosso da subito un gran successo tra i clienti.

IMG-20170824-WA0011La sera è un luogo d’incontro ideale per gustare un ricco aperitivo, ricco in portate e in gusto. Per cena, la pizza non manca mai, accompagnata da succulenti panini. Per i pranzi leggeri e veloci, la scelta è garantita dalle insalatone tipiche con prodotti sempre freschi.

Il locale è situato a venti metri dal mare, nel comune di Piraino, in provincia di Messina, nel punto in cui la Via Del Sole incontra la Via del Popolo, creando un angolo; da qui il nome del locale. Un angolo vero e proprio come vere e uniche sono le delizie che al suo interno è possibile degustare.

Merito del genio e della dedizione di Salvatore Fasolo, il titolare e della bravura della moglie Laura Palmeri.

E’ lei a occuparsi dell’immagine del locale, a conferirgli uno stile unico, soprattutto nella presentazione dei prodotti. Un tocco femminile che rende l’ambiente accogliente ed ospitale.

IMG-20170824-WA0033salvatore fasolo angolo delle delizie

Il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, organizzato da Sherbeth, torna a Palermo con la nona edizione. Per l’occasione il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo con 45 maestri gelatieri da ogni parte del globo esprimeranno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità. Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento, unico nel suo genere. Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri: tutto questo e molto altro in una sola parola: #Sherbeth2017

mangoProprio Salvatore Fasolo, presentera a questo festival la Granita al Mango è fresca e dissetante, preparata con metodo tradizionale per esaltare il gusto di questo frutto esotico coltivato in Sicilia da Cupitur srl di Caronia e la Granita ai Frutti di Bosco è un trionfo di frutta rigorosamente fresca e locale: fragoline di bosco, ribes, lamponi, mirtilli rossi e neri.

 

Per altre notizie dell’Angolo delle Delizie  

clicca qui

Piraino – Al festival internazionale del gelato artigianale di Palermo ci sarà Salvatore Fasolo

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati