Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sicilia – premio “nuccio costa” a massimiliano cavaleri di marefestival salina e guglielmo troina, caporedattore rai
 
SICILIA – PREMIO “NUCCIO COSTA” A MASSIMILIANO CAVALERI DI MAREFESTIVAL SALINA E GUGLIELMO TROINA, CAPOREDATTORE RAI
sicilia – premio “nuccio costa” a massimiliano cavaleri di marefestival salina e guglielmo troina, caporedattore rai
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Spettacolo, Q-MAGAZINE

CATANIA – La XXIII edizione del riconoscimento in ricordo del giornalista e showman catanese * Premio “Nuccio Costa”  a Massimiliano Cavaleri

 

Il direttore artistico di MareFestival Salina – Premio Troisi insignito del riconoscimento insieme con Guglielmo Troina, caporedattore RAI e altre personalità

Longo, Cavaleri, Forgione e Cavallaro

Un evento giunto alla XXIII edizione e dedicato al giornalista e presentatore Nuccio Costa, catanese doc e tra i primi in Sicilia a creare spettacolo e fare televisione: amico fraterno di Pippo Baudo, è morto prematuramente nel 1991 e Catania gli rende omaggio ogni anno con una serata di musica, moda, intrattenimento per conoscere personalità che hanno avuto successo nell’ambito dell’informazione, degli eventi e della cultura: da Enrico Vanzina al tenore Edoardo Guarnera, da Gilberto Idonea a Salvo La Rosa, a cabarretisti, conduttori e talenti sicialiani, sono tanti gli artisti insigniti di questo riconoscimento nel corso degli anni.

Tra i premiati dell’edizione 2017, il giornalista Massimiliano Cavaleri, direttore artistico di MareFestival Salina – Premio Troisi, ospite della manifestazione che si è svolta nello storico complesso della Playa catanese “AfroBar – Cucaracha” ed è stata presentata da Carmen Longo e Giovanni Cavallaro. Cavaleri, classe 1985, è laureato in legge con 110 e lode a Messina, è iscritto da un decennio all’albo dei giornalisti ed è redattore capo di “Messina Medica”; ha firmato due libri “Michelangelo Vizzini fotoreporter” e “La Ricetta del Sindaco”.

La premiazioneOrganizzatore e presentatore di tanti eventi, sei anni fa ha fondato il Festival di Salina, fiore all’occhiello degli appuntamenti alle isole Eolie, con madrina Maria Grazia Cucinotta e tantissimi ospiti di respiro nazionale. Di recente, con la sua agenzia Europa Due Media & Congress, è stato il responsabile delle risorse umane del Summit internazionale “G7” di Taormina. Ogni anno promuove a Sanremo un evento dedicato alla Provincia di Messina durante il Festival.

Sul palco catanese è stato proiettato un video con alcuni dei momenti più significativi della sua giovane carriera: da Melania Trump a Matt Dillon, da Sofia Loren a Maurizio Costanzo, da Paolo Villaggio a Claudia Cardinale, da Sergio Castellitto a Ezio Greggio e moltissimi altri illustri artisti che ha ospitato e coinvolto in iniziative di vario genere. “E’ un onore ricevere il Premio in ricordo di un importante “maestro siciliano” come Nuccio Costa – ha commentato Cavaleri – ogni traguardo non è mai un punto di arrivo, ma un punto di partenza: un incentivo a fare sempre di più e sempre meglio, uno stimolo a inseguire ambizioni e sogni, con sacrificio e amore per il proprio lavoro”.

Longo, Troina e Cavaleri

Gli altri premiati di questa edizione: il giornalista Guglielmo Troina, caporedattore della sede RAI di Catania TGR Sicilia; la violinista “rock” e “pop” e cantante Sarah Ricca; Gatto Blu con Luciano Messina; Barone Eventi; il make-up artist Maurizio Calcagno; le stiliste gemelle Donato; il coreografo Pietro Gorgone.

 

Sicilia – Premio “Nuccio Costa” a Massimiliano Cavaleri di MareFestival Salina e Guglielmo Troina, caporedattore RAI

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati